Pubblicato il 13/12/2016, 14:31 | Scritto da La Redazione

Politics: Daria Bignardi cancella il programma di Gianluca Semprini

Politics: Daria Bignardi cancella il programma di Gianluca Semprini
Il nuovo programma condotto da Semprini su Rai 3 ha registrato un sonoro flop di share, costringendo Daria Bignardi ad annunciare la chiusura anticipata del talk. Così Luca Romano sul quotidiano “Il Giornale”.

Bignardi chiude Politics. Ma Semprini resta in Rai

Rassegna stampa: Il Giornale, di Luca Romano.

Il nuovo programma condotto da Semprini su Rai 3 ha registrato un sonoro flop di share, costringendo Daria Bignardi ad annunciare la chiusura anticipata del talk.

E dopo soli tre mesi Politics chiude. Il nuovo programma condotto da Semprini su Rai 3 ha registrato un sonoro flop di share costringendo Daria Bignardi ad annunciare la chiusura anticipata del talk. Dopo l’addio a Ballarò e l’arrivo di Giovanni Floris a La7, Semprini non ha retto il confronto con la concorrenza e così gli ascolti sono andati a picco. Quella che va in onda stasera dunque è l’ultima puntata di Politics. La stessa Bignardi qualche tempo fa aveva detto: «Il pubblico del martedì è abituato a Giovanni Floris da quindici anni. Politics purtroppo non ha funzionato. Quella che andrà in onda domani sera sarà l’ultima puntata e questo è doloroso per chi ci ha lavorato con tanta fatica. Sono dispiaciuta per tutti. Ho sbagliato diverse valutazioni e la fretta non mi ha aiutato. Alla fine abbiamo avuto poche settimane di lavoro utile a preparare il programma. Ho rischiato troppo dimezzando la durata. Politics non ha trovato un’identità sua. Era più corto ma simile agli altri. E Gianluca Semprini forse è risultato estraneo al pubblico di Rai 3». Poi a Libero afferma: «Ci sarà uno speciale del Tg3 o Mi manda Rai 3. Poi per fortuna ci saranno tre settimane di programmazione natalizia e ci penseremo. Non voglio più sbagliare per la fretta. Santoro? Magari tornasse. Ma Rai 2 è arrivata prima di noi. E non penso che in questo momento della sua vita condurre un programma gli interessi».

 

(Nella foto Gianluca Semprini)