Pubblicato il 12/12/2016, 15:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Andrea Biagioni: Vorrei produrre un disco con Manuel Agnelli e gli Afterhours

Video – Andrea Biagioni: Vorrei produrre un disco con Manuel Agnelli e gli Afterhours
Il concorrente di “X Factor” è stato eliminato nella semifinale, ma ha fatto in tempo a proporre il suo brano inedito e ai microfoni di TvZoom racconta com’è nato.

Andrea Biagioni: “Vorrei vincesse Eva o i Soul System”

A voler essere triviali, si potrebbe dire che, a X Factor, il bravo Andrea Biagioni ha fatto “come Baglioni” (ciascuno di voi aggiunga la rima migliore). Facezie a parte, la sua uscita è emblematica e controversa, lascia un vuoto. Soprattutto perché segna una battuta d’arresto del cantautorato italiano griffato Manuel Agnelli contrapposto alle furbate filo-atlantiche rappeggianti targate Fedez. La pattuglia di cantanti del leader degli Afterhours è stata l’unica a portare brani nel solco della tradizione sanremese. Roshelle, Gaia, ma anche i Soul System di Alvaro Soler, invece, sono stati direzionati sull’internazionalità contingente. E al tilt ha vinto lei, Roshelle, eliminando il ventottenne lucchese idolo della fanbase femminile del talent Sky. «Probabilmente il mio brano era meno in linea col gusto degli spettatori tipici del programma», dice Biagioni con aria conciliante, accompagnato dalla fidanzata attrice. I due sembrano una coppia di artisti affettuosa e solida. «Fa parte del gioco, ma il mio inedito mi soddisfa a tal punto che rifarei tutto allo stesso modo».

Già, l’inedito. Mare Dentro, scritto da Antonio Diodato. «Conoscevo già Diodato. L’ho incontrato in una fase della mia vita in cui avevo deciso di fare il musicista. I nostri destini si sono incrociati di nuovo oggi, per lavorare al mio brano. Considero tutto ciò un segno». Ai microfoni di TvZoom, il cantante racconta il suo percorso di gara, parla di Arisa, unico giudice che l’ha bacchettato a volte senza ragione, del suo rapporto con Manuel Agnelli e fa un pronostico sui potenziali vincitori. Ricordando che Andrea Biagioni incontrerà i fan martedì 13 dicembre dalle ore 18 a Bari, nella filiale Intesa Sanpaolo di Piazza Luigi di Savoia.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Andrea Biagioni)