Pubblicato il 27/11/2016, 14:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Gulp Mystery, alla scoperta dell’Italia

Gulp Mystery, alla scoperta dell’Italia
Da questa sera in onda ogni domenica alle ore 22.45 su Rai Gulp

Un nuovo programma scoprire luoghi misteriosi e affascinanti del Bel paese.

 

 

Un nuovo programma scoprire luoghi misteriosi e affascinanti d’Italia. Si chiama “Gulp Mystery” ed è la nuova produzione di Rai Ragazzi, in onda da oggi alle ore 22.45 su Rai Gulp. Ogni domenica il conduttore Simone Lijoi andrà alla scoperta di località che sono legate al mistero, raccontando, con l’aiuto di esperti, storie curiose e sfatando anche leggende legate al luogo.

Nella prima puntata “Gulp Mystery” andrà alla scoperta del Parco dei Mostri, denominato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie, che si trova a Bomarzo, in provincia di Viterbo. Si tratta di un parco naturale ornato da numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo e ritraenti animali mitologici, divinità e mostri. Simone Lijoi si sposterà poi in una località vicina per studiare la Piramide Etrusca, conosciuta anche come Altare Piramidale: si tratta di un enorme masso tufaceo (8 x 16 metri circa) adibito a luogo di culto dagli Etruschi del VII secolo A.C. Per approfondire storie e leggende legate al popolo etrusco “Gulp Mystery” visiterà anche il Museo Guarnacci di Volterra (Pisa), zona in cui sono ancora molto presenti tracce della vita etrusca.

“Gulp Mistery” è un programma di Toni Mazzara, Pierluigi Pantini, Monica Setta , Stefano Acunzo, con la regia di Pierluigi Pantini. Produttore esecutivo è Nadia Chiovoloni.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Simone Lijoi)