Pubblicato il 23/11/2016, 17:31 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

Video – Pablo Trincia: Il bullismo è un fenomeno che riguarda i ragazzi, ma anche scuola e famiglia

Video – Pablo Trincia: Il bullismo è un fenomeno che riguarda i ragazzi, ma anche scuola e famiglia
L’ex Iena da questa sera, mercoledì 23 novembre, parlerà di bullismo su Rai 2 e ai microfoni di TvZoom ha spiegato in che maniera.

Un ragazzo su due subisce violenze verbali, psicologiche e fisiche da coetanei

La Rai dedica un’intera settimana al tema del bullismo, un’emergenza sociale i cui numeri sono decisamente allarmanti: un ragazzo su due subisce episodi di aggressione verbale, psicologica e fisica e il 33% è vittima ricorrente di abusi. Fino al 27 novembre ci saranno spot istituzionali in radio e tv e spazi dedicati nelle diverse trasmissioni e sui canali radio, e intanto questa sera, mercoledì 23 novembre, debutta su Rai 2 alle 23.15 #maipiùbullismo, il programma di Pablo Trincia realizzato proprio per aiutare i ragazzi vittime del bullismo a uscire dall’isolamento. Quattro puntate in cui l’ex Iena sarà come sempre on the road tra scuola, case, ambienti che i ragazzi frequentano ogni giorno, per scrivere una sorta di diario fatto di immagini e parole senza alcun tipo di filtro.

Quattro storie che Trincia ha voluto raccontare utilizzando le microcamere e garantendo ai soggetti intervistati ogni tipo di privacy, aiutando così i ragazzi a superare la diffidenza e la paura che spesso si nasconde dietro ai silenzi. La lunga scuola delle Iene ha aiutato il giornalista nel suo nuovo percorso professionale, diviso tra tanti canali e altrettante trasmissioni. Ma tornerebbe mai alle Iene? La risposta di Trincia in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Pablo Trincia)