Pubblicato il 17/11/2016, 17:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Canale 5: in arrivo la fiction su Papa Francesco

Canale 5: in arrivo la fiction su Papa Francesco
Francesco, il Papa della gente è prevista per le serate di mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre sulla rete ammiraglia di Mediaset. La serie, prodotta da Taodue fim è stata diretta da Daniele Luchetti ed è stata girata fra Italia, Argentina e Germania.

Il prossimo 17 dicembre il Santo Padre compirà 80 anni

A pochi giorni dall’80esimo compleanno di Jorge Bergoglio Canale 5 dedicherà due serata a Papa Francesco. Il 7 e l’8 dicembre, infatti, sulla rete ammiraglia Mediaset andrà in onda Francesco, il Papa della gente, miniserie in due episodi fortemente voluta da Pietro Valsecchi che percorrerà tutta la vita del Papa, figlio di emigrati italiani, che dall’Argentina è arrivato fino in Italia e, nel 2013, è stato eletto al soglio pontificio. La serie, prodotta da Taodue film, è stata girata fra Argentina, Italia e Germania e ha avuto bisogno di 16 settimane di riprese e oltre 3000 comparse, per un costo complessivo di circa 15 milioni di euro, interamente finanziata dal Gruppo Mediaset che ha già ricevuto richieste da circa 40 gruppi televisivi stranieri per i diritti di trasmissione.

Papa Francesco sarà interpretato dall’attore argentino Rodrigo de La Serna in gioventù, mentre l’interprete cileno Sergio Hernàndez darà il volto a un Jorge Bergoglio più attempato, la regia è affidata all’italiano e vincitore di 5 David di Donatello Daniele Luchetti, che ha anche sceneggiato la miniserie insieme all’autore argentino Martin Salinas con il quale ha anche svolto per circa due anni ricerche storie e religiose sulla figura del Santo Padre, intervistando anche persone comuni che lo hanno conosciuto prima che diventasse Papa.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Rodrigo de La Serna nei panni di Papa Francesco)