Pubblicato il 15/11/2016, 19:00 | Scritto da Francesco Sarchi

Carlo Lucarelli di nuovo in TV su Crime+Investigation

Carlo Lucarelli di nuovo in TV su Crime+Investigation
Profondo Nero di Carlo Lucarelli andrà ad approfondire 5 casi di cronaca nera che hanno segnato la storia del nostro Paese.

Il criminologo ha una propria scuola di scrittura: Bottega Finzioni

Lo scrittore affronterà i casi più eclatanti di cronaca nera del bel paese da questa sera alle 22:55 su Crime+Investigation (canale 118 di Sky). Si partirà con il caso di Francesca Alinovi, trovata morta nel proprio appartamento a Bologna nel 1983, ma nelle puntate seguenti si indagheranno anche delitti più datati, come i misteri di Alleghe o il caso di Milena Sutter. Più attuali e più freschi nella memoria del pubblico sono i casi di Pietro Maso e il delitto di Cogne, a cui saranno dedicate le puntate, rispettivamente, del 22 novembre e del 6 dicembre.

Profondo Nero è un programma di Carlo Lucarelli, Alessandro Patrignanelli, Diego di Gianvito e Derica Germano, prodotto da Betamedia. Le puntate sono scritte dallo stesso Lucarelli e dagli ex allievi di Bottega Finzioni, Francesca Gianstefani, Sara Olivieri e Francesco Tedeschi, con la supervisione di Michele Cogo e Beatrice Renzi.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Carlo Lucarelli)