Pubblicato il 10/11/2016, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti:

Norvegia: in arrivo Lost in Time, un game show nella macchina del tempo

Norvegia: in arrivo Lost in Time, un game show nella macchina del tempo
Il format si chiamerà Lost In Time e sarà sviluppata insieme a The Future Group. Vedrà la luce nella prossima primavera sulla Tv Norvegese Tv Norge e sarà un game show interattivo, in cui potranno partecipare anche gli spettatori da casa attraverso tablet e smartphone.

Gli spettatori da casa interagiranno con i concorrenti in diretta

Nella giornata di lunedì FremantleMedia ha annunciato Lost in Time, un format tutto nuovo e non definibile: è un game show per i concorrenti in studio e per il pubblico a casa attraverso smartphone e tablet che si avvale della tecnologia della IMR, Interactive Mixed Reality sia su Tv che su smart devices. In Lost in Time ci saranno tre partecipanti, trasportati in diverse epoche, nel selvaggio West, ere glaciali, medioevo o preistoria dove dovranno competere in una serie di sfide contro il tempo per aggiudicarsi il premio finale. Come detto, gli spettatori da casa potranno interagire con i partecipanti e lottare fra di loro in tempo reale.

Il format sarà prodotto in partnership con l’azienda The Future Group, che si occupa di IMR e la prima versione dello show è attualmente in fase di produzione e sviluppo per Tv Norge e vedrà la luce nella primavera 2017 e la versione Norvegese sarà condotta da Fridtjof Nilsen. Petter Testmann-Koch di FremantleMedia ha dichiarato: «Questa nuova tecnologia ci ha permesso di creare un nuovo tipo di show d’intrattenimento che rappresenta il futuro della televisione. Il pubblico potrà vedere i concorrenti in televisione e partecipare da casa grazie all’app. Siamo molto contenti per questo format e crediamo che abbia un grande potenziale per i clienti di tutto il mondo», gli ha fatto eco Bard Anders Kasin, CEOdi The Future Group: «È fantastico che la Tv abbia finalmente fatto un passo nell’era digitale e siamo molto lieti del fatto che il nostro studio contribuisca a questo. Questa tecnologia rende possibile creare forme completamente nuove di intrattenimento che mischiano il mondo reale e quello virtuale. Lost in Time è solo l’inizio». Per Tv Norge, di cui è direttore della programmazione, Eivind Landsverk ha detto: «Lost in Time non è solo un nuovo gameshow, ma una nuova combinazione di Tv lineare basata sul gaming show e partecipazione digitale direttamente dal soggiorno degli spettatori che fino ad oggi non era possibile dal punto di vista tecninco. Sostanzialmente stiamo lanciando un nuovo modo di vivere la Tv».

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto un momento di Lost in Time)