Pubblicato il 07/11/2016, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky Cinema è tutto nuovo: si riparte con Leonardo Di Caprio e Rocky

Sky Cinema è tutto nuovo: si riparte con Leonardo Di Caprio e Rocky
L’offerta cinematografica della rete satellitare di Rupert Murdoch si ammoderna nella veste grafica e nei contenuti proponendo ai propri spettatori una prima visione al giorno: si parte da questa sera con Revenant – Redivivo, che ha fruttato il premio Oscar per l'attore americano.

Il cinema di Sky è disponibile anche online su Sky Go e Sky On Demand

Sky Cinema si rinnova nella grafica e nei contenuti. I dodici canali che compongono l’offerta cinema di Sky, a partire da questa sera, proporranno una prima visione ogni giorno, spaziando dai film vincitori ai premi Oscar fino al grande cinema italiano. Si comincia questa sera alle 21:10 su Sky Cinema Uno HD con Revenant – Redivivo, di Alejandro G. Iñárritu, che è valso la statuetta a Leonardo Di Caprio alla cerimonia di quest’anno. Lunedì 21 novembre, sempre in prima serata, sarà Checco Zalone con il suo film campione d’incassi Quo Vado? ad occupare la scena e successivamente sarà proposto anche il film rivelazione dell’anno e vincitore di sette David di Donatello Lo Chiamavano Jeeg Robot. Sempre su Sky Cinema Uno HD gli abbonati potranno passare le serate in compagnia di Helen Mirren, Charlize Therone e Anthony Hopkins grazie a Woman in Gold (27/11), Dark Places – nei luoghi oscuri (23/11) e Premonitions (13/11).

Per tutti gli appassionati e per chi ancora non conosce la saga del pugile italoamericano Sky Cinema Hits dall’11 novembre si trasforma in Sky Cinema Rocky HD per trasmettere tutti i sei film che vedono lo stallone italiano protagonista, più l’ultimo spin-off, Creed, nel quale un attempato Rocky viene convinto a rientrare nel mondo della Boxe per allenare un giovane ragazzo dall’eredità pesante, il film è valso a Sylvester Stallone il Golden Globe di quest’anno nella categoria miglior attore non protagonista e la candidatura all’Oscar, quasi 40 anni dopo la sua prima volta. Sul canale ci saranno anche speciali e documentari, come Rocky – L’atomica di Reagan, in cui si racconterà la storia del film più famoso della serie, quel Rocky IV che è stato un cult degli anni ’80 e un simbolo della cultura americana.

Su Sky Cinema Cult HD, da sabato scorso, si è acceso World Cinema, la rassegna di film provenienti da tutto il mondo e premiati nei festival di settore, fra cui il dramma danese In un mondo migliore, premio Oscar nel 2011 e Il giardino di Limoni, in programma sabato 12 novembre, che racconta il dramma del conflitto fra Israele e Palestina. Sabato 19 novembre è prevista la prima visione di Mustang, candidato agli Oscar 2016 come Miglior Film straniero. Sky Cinema Family propone come sempre una programmazione per grandi e piccini, con i grandi classici Disney fra cui Red e Toby – Nemiciamici e il suo sequel, tutte la saghe de Il Re Leone, Tarzan e Pocahontas.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Leonardo Di Caprio in Revenant)