Pubblicato il 04/11/2016, 19:05 | Scritto da Francesco Sarchi

Il duello Clinton-Trump raccontato da Sky Tg24 a pochi giorni dal voto

Il duello Clinton-Trump raccontato da Sky Tg24 a pochi giorni dal voto
La rete all news di Sky dedicherà uno speciale alla sfida elettorale made in USA. Questa sera Renato Coen presenterà un viaggio negli Stati Uniti di Liliana Faccioli Pinzotti e Giavanna Pancheri per indagare la sfida fra l’ex first lady ed il tycoon a stelle e strisce.

Gli elettori americani voteranno martedì 8 novembre

A pochi giorni dalle elezioni americane il duello fra Hillary Clinton e Donald Trump è sempre più infuocato, con il magnate che recupera terreno sull’ex first lady e Sky Tg24 HD (Canali 100 e 500 di Sky e 50 del Digitale Terrestre) propone questa sera alle 21 un viaggio nel cuore dell’America tra gli elettori dei dure candidati. Renato Coen condurrà lo studio, mentre Liliana Faccioli Pintozzi e Giavanna Pancheri cureranno i contributi dagli Stati Uniti, come l’approfondimento dal North Dakota, dove gli indiani d’America protestano ormai da mesi contro l’oleodotto lungo mille e ottocento chilometri che dovrebbe portare petrolio dal paese all’Illinois. I nativi non vedono di buon occhio Trump perché a favore dell’oleodotto, ma non riescono a fidarsi dell’Clinton, troppo vicina alle lobby.

In Nevada, dove è molto alta la concentrazione dei Latinos, contro i quali Trump ha fatto una dura campagna elettorale e, per forza di cosa, la maggioranza voterà Clinton. Arizona e Utah potrebbero essere le sorprese di queste elezioni perché, pur essendo tradizionalmente Repubblicani, non vedono di buon occhio Donald Trump che, invece, vincerà sicuramente nel Wyoming. Infine, l’ultimo approfondimento sarà dall’Illinois, con un reportage da Chicago, città natale della Clinton, ma afflitta da un alto tasso di criminalità.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto un momento dello speciale di questa sera)