Pubblicato il 03/11/2016, 18:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Netflix: al via le riprese di Suburra a Roma

Netflix: al via le riprese di Suburra a Roma
La serie, diretta da Michele Placido, sarà prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction ed andrà in onda sulla Tv pubblica, dopo la première mondiale sul servizio di streaming, prevista per il 2017.

Ecco tutto il cast della nuova serie

Sono iniziate le riprese di Suburra, la serie basata sul romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini e ambientata qualche anno prima dello scandalo politico realmente accaduto nella capitale. La serie è stata scritta da Daniele Cesarano e Barbara Petronio con Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Nicola Guaglianone e vedrà la direzione di Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.

Nella città eterna gli interessi di Chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori edili senza scrupoli si scontrano e danno vita ad azioni sul filo della legalità, dando vita ad un thriller poliziesco in cui l’unica cosa che conta è il potere. Il cast è compost da Francesco Acquaroli nel ruolo di Samurai, Alessandro Borghi interpreterà Numero 8, Adamo Dionisi come Manfredi Anacleti, Giacomo Ferrara sarà Spadino Anacleti, Claudia Gerini nei panni di Sara Monaschi, Filippo Nigro come Amedeo Cinaglia ed, infine, Eduardo Valdarnini nel ruolo di Lele Marchilli.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la locandina di Suburra)