Pubblicato il 02/11/2016, 14:30 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Al Bano vorrebbe fare un reality a casa sua

Al Bano come Ozzy Osbourne: “Voglio un reality a casa mia”

Rassegna stampa: Il Tempo, pagina 22, di Tiberia de Matteis.

Dopo la partecipazione “all’Isola dei Famosi” ora l’artista vuole portare le telecamere a Cellino.

È in vena di confessioni Al Bano che ha dichiarato in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi di voler ambientare un reality dentro la sua storica tenuta di Cellino San Marco. Il suo gusto di apparire sul piccolo schermo è arcinoto, quanto il desiderio dimostrare la sua quotidianità privata per esaltare i sacri valori della famiglia, sia pure un po’ allargata, e della tradizione contadina. «Vorrei fare un reality a casa mia. Mi piacerebbe molto, perché si potrebbe vedere soprattutto quanto lavoro, quanto impegno c’è dietro la mia musica, il mio vino, il mio olio, la famiglia. Lo farei eccome. Apro la casa alle telecamere, ma per un mese, di più non riesco. Materiale ce n’è, eh… Sarebbe un’esperienza pazzesca, come lo fu l’Isola dei famosi. E a Cellino non ci sono neanche quegli orrendi animali che mi avevano martoriato facendomi riempire di antibiotici» afferma con il consueto slancio.

Agli appassionati di musica rock viene in mente, così, il caso analogo di John Michael “Ozzy” Osbourne, nato a Birmigham nel 1948, ovvero il cantautore, compositore e attore britannico, divenuto famoso prima con i Black Sabbath e poi con una carriera solista di grande successo, tanto da essere riconosciuto come «il padrino dell’heavy metal». Nonostante affermasse «veramente non me la sento di essere definito il padre del metal o del rock, semmai il fratello maggiore», la sua crescente popolarità gli permise di firmare nel 2002 un contratto con MTV per il reality show The Osbournes, in cui Ozzy e la sua famiglia, esclusa la prima figlia Aimee, che rifiutò di apparire nel programma per tutelare la propria privacy, interpretano se stessi, rappresentando la loro routine giornaliera. La serie è stata accusata di eccessiva volgarità e in certi Paesi, come gli Stati Uniti, ha dovuto subire alcune censure, mentre in altri, come Canada e Gran Bretagna, venne trasmessa integralmente. Il programma, un autentico successo in tutto il mondo e premiato con l’Emmy Award, ha suscitato anche molto risentimento da parte dei fans, con l’accusa di trascurare la musica. Qualche anno più tardi i figli hanno spiegato, durante un documentario sulla vita del padre, che quel periodo fu il momento più drammatico per la loro famiglia, poiché alcuni di loro erano sotto effetto di droghe o, nel caso di Ozzy, continuamente ubriachi.

Nulla di tutto ciò accadrebbe nell’italianissima famiglia Carrisi, con il suo sincero attaccamento alla terra e alle radici, il suo coraggio di affrontare le difficoltà e le tragedie della vita, ricominciando sempre da capo e dedicandosi in maniera assoluta e indefessa al lavoro e al pubblico. Ad Al Bano non manca neppure un progetto di un film sulla storia d’amore con Romina Power: «Mi sto facendo mandare il materiale per capire bene che tipo di racconto sarebbe. Mi muovo in punta di piedi, senza forzature. È un terreno scivoloso, ma non posso non valutare un’offerta così. Però deve essere chiaro a tutti che la storia con Romina è finita. È la madre dei miei figli, la rispetto per questo e per quello che abbiamo dato alla musica».

 

(Nella foto Al Bano)