Pubblicato il 30/10/2016, 16:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Al via su TgCom24 il “Tg dei ragazzi”

Al via su TgCom24 il “Tg dei ragazzi”
Il telegiornale interamente realizzato dai bambini in onda da oggi alle 16.45 sul canale 51 del digitale terrestre

I protagonisti – tutti under 15 – durante la settimana frequentano i corsi tenuti da WePortTv all’interno della struttura del Porto Antico di Genova per imparare a fruire del mezzo televisivo

 

 

Prenderà il via oggi alle ore 16.45 su TgCom24, il “Tg dei Ragazzi”, il telegiornale interamente realizzato dai bambini. Piccoli giornalisti crescono grazie al sistema all news Mediaset che ha ricreato un vero e proprio studio televisivo all’interno della Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova. Un mini-notiziario di 5/10 minuti creato e gestito totalmente da giovani aspiranti giornalisti: conduzione, interviste, servizi e news raccontate dal loro punto di vista ma anche il grandissimo lavoro che sta a monte, fatto di riprese, montaggio, regia e la totale gestione dello studio.

I protagonisti – tutti under 15 – durante la settimana frequentano i corsi tenuti da WePortTv all’interno della struttura del Porto Antico di Genova per imparare a fruire del mezzo televisivo.

E ogni domenica, col materiale raccolto durante la settimana, i piccoli giornalisti del “Tg dei ragazzi” andranno in onda sul canale 51 del digitale terrestre, giocando ed imparando a fare tv.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento del Tg dei ragazzi su TgCom24)