Pubblicato il 29/10/2016, 14:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Sky Generation, nasce il canale dedicato ai Millennials

Sky Generation, nasce il canale dedicato ai Millennials
Dai videogiochi ai fumetti al mondo social al web. Per 3 settimane la piattaforma pay accende un canale temporaneo: film, serie tv, titoli inediti, web-series italiane e non solo. Da oggi al 20 novembre al canale 111 di Sky.

Alcuni dei creators più famosi del web, Favij, i Mates e Sabaku No Maiku, saranno i “direttori per un weekend”.

 

 

Un nuovo canale, un nuovo brand, una nuova casa per tutti i Millennials. Si chiama Sky Generation HD, il nuovo canale temporaneo che sarà acceso per tre settimane, da oggi a domenica 20 novembre, alla numerazione 111 di Sky.

 

Sky Generation HD avrà un’anima giovane, fondata su due nuclei centrali, tutto quel che fa “Comics & Nerds”, dai videogiochi ai fumetti, dai supereroi ai manga giapponesi, e quello inerente il mondo social e del web, dalle web-serie agli Youtubers, sulla scia dell’esperienza di #SocialFace, la cui seconda stagione è appena partita su Sky Uno HD. Non a caso, dunque, il “battesimo” del nuovo canale sarà dato a Lucca, in occasione dell’edizione 2016 del Lucca Comics & Games, che Sky Generation HD coprirà grazie alle puntate speciali “Facce da Comics” in onda alle 21.10 da questa sera al 1° novembre.

 

Nel palinsesto di Sky Generation HD la proposta va dai film tratti da fumetti e videogiochi (dai Cavalieri dello Zodiaco a Dead Rising, da Resident Evil a Doraemon), alle serie tv fantasy più amate (su tutte, le amatissime Il Trono di Spade e Shannara), passando per alcuni dei titoli inediti più attesi dell’ultima stagione americana: la trasgressiva serie d’animazione HBO Animals, la commedia “stupefacente” High Maintenance, anch’essa direttamente da HBO, ma anche le nuove puntate di Ballers con Dwayne “The Rock” Johnson e le inedite serie tv Vice Principals  e la britannica Ja’mie Private School Girl. Spazio anche al meglio delle web serie italiane, compresa Z-The Series, vincitrice all’ultima edizione del Roma Web Fest.

 

Non mancheranno i protagonisti di #SocialFace2, appena ripartito su Sky Uno con la seconda stagione inedita, che sarà trasmessa anche su Sky Generation HD.

 

Testimonial e protagonisti del canale saranno alcuni tra i creators più famosi del web: Favij, i Mates e Sabaku No Maiku, che si alterneranno anche al “timone” del canale, diventando per un weekend a testa i veri e propri Direttori di Sky Generation HD. Con loro, Sky Generation porterà i telespettatori alla scoperta di alcuni mondi sino ad oggi poco esplorati in tv, con contenuti esclusivi sul fenomeno del Cosplay con la youtuber Violetta Rocks, un viaggio dietro le quinte degli “E-Sports”, ma anche il meglio dei videogiochi, dalla “Pokemon Mania”, sino ai titoli che strizzano l’occhio a sensualità e violenza e che tanto fanno discutere, con un docu-film inedito dal titolo “Chi ha paura dei videogiochi?”. Senza dimenticare la “Galassia Nerd” in un programma scritto da Stefania Carini e gli appassionati del Sol Levante con la produzione originale “Tokyo Madness”, realizzata da Marco Accordi Rickards e Eddi Berni, alla scoperta dei manga, gli anime e i videogiochi made in Japan.

 

Non mancheranno i programmi di Sky Arte HD dedicati ai fumetti, la street art e la pop culture (come “The Editor Is In”, “Street Art Graffiti” o “Bansky Does New York”), ma anche una selezione a tema di alcuni episodi di South Park (in onda su Comedy Central) dedicati al mondo dei videogiochi, con in particolare un episodio direttamente collegato, in modo parodistico, nientemeno che a Il Trono di Spade. Inoltre, saranno presenti alcune perle dell’animazione giapponese, tratte dalla programmazione di Man-Ga, tra classici senza tempo (come “Jeeg Robot D’Acciaio”) e titoli più recenti (come  “Highschool of the dead” o “Abenobashi”), oltre agli sport estremi di “Icarus” e del wrestling targato WWE di Sky Sport.

E, direttamente da Mtv alcune puntate della versione italiana di Ridiculousness, condotta da Stefano Corti e Alessandro Onnis insieme a Giulia Salemi, tra cadute pazzesche e video a dir poco ridicoli.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Lara Croft di Tom Rider)