Pubblicato il 28/10/2016, 13:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Germania: Netflix ha iniziato le riprese di Dark, prima serie tedesca della tv in streaming

Germania: Netflix ha iniziato le riprese di Dark, prima serie tedesca della tv in streaming
Creare prodotti locali è l’urgenza del colosso americano e così anche in Germania si dà vita a una saga familiare, che debutterà nella seconda metà del 2017.

Iniziano le riprese della prima serie originale Netflix prodotta in Germania

Netflix e Wiedemann & Berg Television hanno annunciato l’inizio delle riprese di Dark, la prima serie originale Netflix tedesca. I creatori e gli showrunner, Helmer Baran bo Odar e Jantje Friese, che avevano già collaborato per la realizzazione di Who am I – No System is safe, si uniscono ancora una volta come co-creatori e co-showrunner di Dark. Assieme a Quirin Berg, Max Wiedemann e Justyna Müsch, Baran bo Odar e Jantje Friese sono anche i produttori esecutivi. Il direttore della fotografia è Nikolaus Summerer. La saga della famiglia misteriosa contempla nel suo cast Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Maja Schöne, Sebastian Rudolph, Anatole Taubman, Mark Waschke, Karoline Eichhorn, Stephan Kampwirth, Anne Ratte-Polle, Andreas Pietschmann, Lisa Vicari, Angela Winkler, Michael Mendl. Le riprese verranno realizzate a Berlino e si concluderanno il prossimo marzo, mentre il debutto sulla piattaforma in streaming è previsto nella seconda parte del 2017.

La prima produzione tedesca di Netflix è ambientata in una città tedesca ai giorni nostri, dove la scomparsa di due giovani ragazzi mostra le doppie vite e le relazioni frammentate che si sviluppano all’interno di quattro famiglie. In dieci episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, la storia prende una piega sorprendente che ci fa fare un tuffo nel passato fino ad arrivare al 1986.

 

(Nell’immagine il logo di Netflix)