Pubblicato il 25/10/2016, 19:04 | Scritto da Gabriele Gambini
Argomenti:

Video – Onnis e Corti: Abbiamo fatto le vacanze a spese di Mtv

Video – Onnis e Corti: Abbiamo fatto le vacanze a spese di Mtv
Le due iene, coppia della penultima edizione di Pechino Express, dal 26 ottobre saranno in onda con il nuovo programma “Last Cost”, come hanno raccontato ai microfoni di TvZoom.

Alessandro Onnis e Stefano Corti: “Sarà La Pina a scegliere le nostre destinazioni”

Qualcuno, osservandoli, aveva azzardato un raffronto con i mitici Franco e Ciccio. «Era una battuta, non oseremmo mai avvicinarci a due mostri sacri come loro, però idealmente li possiamo considerare modelli di riferimento», dicono Stefano Corti e Alessandro Onnis, che in comune con i due maghi della risata siciliani hanno il gusto per il paradosso e per il guizzo destabilizzante ai danni dell’interlocutore di turno. Dopo l’esperienza di Ridiculousness Italia, su Mtv a fianco di Giulia Salemi («Le abbiamo consigliato noi di indossare l’abito arancione dello scandalo al Festival di Venezia», guarda qui), il duo ha pensato bene di riattualizzare la propria esperienza a Pechino Express, declinandola in un formato inedito ma contemporaneo: quello del travel comedy show.

Da mercoledì 26 ottobre alle 21.10 su Mtv (canale 133 Sky), la prima puntata in simulcast su Comedy Central (canale Sky 124), arriva Last Cost,  6 puntate prodotte da Nonpanic, nate da un’idea dello stesso Corti: «Ogni episodio è un pretesto per raccontare un percorso itinerante in alcune tra le più importanti località d’Europa, mostrandole da un punto di vista inconsueto, alla nostra maniera». Quel «Alla nostra maniera» tradisce la loro scarsa disponibilità monetaria, perché «raccontare come trascorrere un weekend in una città europea con un basso budget, significa anche descriverne aspetti particolari: il contatto inevitabile con gli abitanti del luogo, l’aguzzare l’ingegno per fare di necessità virtù, le situazioni esilaranti che in un viaggio tradizionale sarebbero impensabili». A coordinare le tappe, nei panni di un’esigente direttrice di agenzia viaggi, La Pina di Radio Deejay. Come è andata? Lasciamolo dire a loro.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto, da sinistra, Stefano CortiAlessandro Onnis)