Pubblicato il 20/10/2016, 19:37 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Jude Law: Ho studiato tutta la storia del Vaticano per fare il Papa

Video – Jude Law: Ho studiato tutta la storia del Vaticano per fare il Papa
L’attore, che domani debutterà su Sky Atlantic nella serie tv “The Young Pope” diretta dall’Oscar Paolo Sorrentino, in questo video spiega com’è entrato nel personaggio di Papa Pio XII.

Jude Law: “Gli abiti papali già ti impongono una postura particolare”

Domani, venerdì 21 ottobre, finalmente arriva su Sky Aytlantic in prima serata The Young Pope, la serie diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law nei panni di Lenny Belardo, un affascinante pontefice che scardina completamente i canoni del Vaticano. A vederlo sembra più una rockstar che sua Santità, ama la Coca Cherry Zero, fuma sigarette, rifiuta le regole della Santa Sede e ha un fascino che solo Jude Law era in grado di dargli. Per sette mesi l’attore inglese ha prestato anima e corpo a quest’uomo, cercando i movimenti giusti da dargli. Con un solo gesto della mano Papa Pio XIII, questo il nome che Lenny si è scelto una volta eletto, si può liberare da chiunque. Una sola parola e avrà svelati i segreti più profondi del Vaticano.

Un Papa solo. Che alla società dell’apparire a ogni costo, preferisce quella del non mostrarsi. Non vuole foto, video, immagini da stampare su piatti o tazze. È un Papa che vuole semplicemente essere invisibile. Un uomo tormentato. E Jude Law quali tormenti condivide con il suo Lenny? «Ho i miei tormenti personali – sorride –. Ma nel corso di questa esperienza ho aperto gli occhi sul mio rapporto con la fede». Ma non è stato facile per l’attore calarsi nei panni di questo personaggio perfettamente disegnato da Paolo Sorrentino e in questo video di TvZoom spiega perché.

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Jude Law)