Pubblicato il 18/10/2016, 17:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Ilenia Lazzarin: Ho imparato a fare la conduttrice su FoxLife

Video – Ilenia Lazzarin: Ho imparato a fare la conduttrice su FoxLife
Da protagonista in “Un posto al sole” al dating show “Il contadino cerca moglie”, in onda da mercoledì 19 ottobre in prima serata, ecco come l’attrice raccontata quest’esperienza ai microfoni di TvZoom.

Ilenia Lazzarin: “Viola di Un posto al sole vive un momento felice”

Nasce a Busto Arsizio, profonda provincia lombarda. Si trasferisce a undici anni a Vercelli, «Tra risaie, pioppeti, ranocchie e minilepri». Logico pensare che la conduzione della seconda edizione de Il contadino cerca moglie (prodotto da FremantleMedia Italia, in onda da domani, mercoledì 19 ottobre, alle 21 su FoxLife, leggi qui) segni per lei una Madeleine, un ritorno all’infanzia. «Ricordo quando, con mia nonna, andavo nel pollaio a bere l’uovo fresco», dice Ilenia Lazzarin. Viola, nella fiction Un posto al sole («Il mio personaggio ha vissuto tante evoluzioni, ora ha coronato il suo sogno d’amore, lavora in radio con Michele, si occupa di temi sociali ed è serena»), ma soprattutto se stessa nel docu-reality che racconta l’amore bucolico in salsa dating show sui generis.

Quest’anno, tra i partecipanti, oltre ai contadini contesi da pretendenti donne, anche una contadina donna e un contadino gay contesi da pretendenti maschi. «Tra sfide in campagna, pianti, lotte per conquistare il cuore della preda sentimentale, ho vissuto un’autentica esperienza sociologica: il programma rivela dinamiche ricche e varie tra pretendenti maschi e femmine. Conferma il luogo comune secondo il quale le donne non sono tanto inclini a fare branco tra loro, perché vittime di gelosie vicendevoli, a differenza dei ragazzi, più facili alla comunella». Ai microfoni di TvZoom, Ilenia spiega anche quali sono state le difficoltà tecniche maggiori nel vestire i panni della conduttrice.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Ilenia Lazzarin)