Pubblicato il 17/10/2016, 20:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Giappone: Kadokawa Corporation acquista i diritti di The Young Pope

Giappone: Kadokawa Corporation acquista i diritti di The Young Pope
FremantleMedia International ha stretto un accordo commerciale con la Corporation nipponica per la distribuzione del paese del sol levante della serie diretta Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law.

Paolo Sorrentino, oltre a dirigere tutti i 10 episodi, ne ha curato anche la scrittura

The Young Pope, la serie Tv nata da una coproduzione fra Sky, HBO e Canal+ arriverà in Giappone. Paul Ridley, responsabile vendite e distribuzione per Giappone, Australia e Nuova Zelanda di FramantleMedia Internationale e il suo collega Katsu Waza hanno annunciato nella giornata di oggi l’accordo che garantirà la distribuzione di The Young Pope nel paese nipponico fra la stessa societàdi distribuzione e la Kadokawa Corporation. In un comunicato congiunto hanno dichiarato: “Siamo molto contenti di lavorare con Kadokawa e di esportare questo prodotto in Giappone. Vi garantiamo che la serie è veramente spettacolare nella sua unicità, infatti ha già ricevuto parecchi giudizi positivi dalla critica.” Ha fatto loro eco Mikiya Kurihashi, General Manager per l’Home Entertainment della Corporation giapponese: “Siamo molto onorati di acquisire i diritti di questa serie, creata da una grande mente come Paolo Sorrentino, da FremantleMedia International. Ci impegneremo al massimo per garantire un lancio di successo nel nostro paese.”

The Young Pope, come detto, è una coproduzione fra Sky, HBO e Canal+, composta da 10 episodi tutti diretti da Paolo Sorrentino, che ne ha curato anche la scrittura insieme a Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli. Racconta la storia di Lenny Belardo, primo Papa statunitense della storia, che prende il nome di Pio XIII ed affronta il pontificato con le proprie contraddizioni e incertezze. A dargli volto ci sarà Jude Law, accompagnato dalla vincitrice del Premio Oscar Diane Keaton, nel ruolo di Suor Mary. Il Giappone è il primo paese asiatico ad assicurarsi la trasmissione, dopo che FremantleMedia International ha distribuito i diritti di visione in tutta europa, Israele, Nuova Zelanda, Africa e non sembra aver intenzione di fermarsi, anzi.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Jude Law)