Pubblicato il 14/10/2016, 19:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Germania: Amazon e UFA Fiction insieme per il sequel di Deutschland83

Germania: Amazon e UFA Fiction insieme per il sequel di Deutschland83
La serie, che si chiamerà Deutschland86, vedrà l’inizio delle riprese nel 2017 e sarà disponibile nel 2018 sul servizio VOD di Amazon, mentre su RTL Television a partire dalla stagione 2018/19. È previsto l’arrivo anche nel Belpaese grazie a Sky Italia.

FremantleMedia distribuirà il prodotto in tutto il mondo

Amazon e UFA Fiction hanno annunciato oggi che il sequel di Deutschland83, Deutschland86, sarà trasmesso nel 2018 su Amazon Prime Video e che tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili online. Scritta da Anna Winger e Jörg Winger e prodotta dallo stesso Winger con Sebastian Werninger e Ulrike Leibfried Deutschland86 vedrà l’inizio delle riprese l’anno prossimo, RTL Television, che nel 2014 commissionò Deutschland83, si è assicurata i diritti di trasmissione per la TV lineare e free-to-air a partire dalla stagione 2018/2019. FreemantleMedia International, la divisione di Fremantle Media che si occupa della distribuzione di contenuti a livello mondiale, venderà il prodotto su più mercati (per l’Italia sarà Sky a trasmettere Deutschland86) cercando di replicare, se non migliorare, il risultato di Deutschland83 che è stata trasmessa da 83 broadcaster in 110 paesi del mondo su servizi di Video On Demand e Tv lineari. La storia, in questa seconda stagione, avrà luogo tre anni dopo la conclusione della prima e riprenderà le vicende dell’agente della Germania Est Martin Rauch (Jonas Nay) e dei suoi compatrioti nella Foreign Intelligence della Stasi nel 1986 (come da titolo). Martin è stato mandato in Africa e riceve la telefonata di Zia Lenora, che lo invita a combattere l’ultimo rigurgito del Comunismo Europeo. Sullo sfondo di eventi realmente accaduti la storia prende atto fra Johannesburg, Tripoli, Parigi, Berlino Est per concludersi a casa di Martina, Berlino Est, dove il protagonista dovrà vedersela con nuove realtà, a cui non era abitutato.

Nico Hofmann, Co-CEO di UFA ha dichiarato: “Con questa collaborazione insieme a Amazon, RTL Television e FreemantleMedia Internationale, un sogno atteso a lungo è diventato realtà. Questo accordo è una pietra miliare nella storia delle coproduzioni, ridefinisce gli standard per gli anni a venire.”. Gli fa eco Jens Richter, CEO di FremantleMedia International: “Deutschland83 ha ottenuto risultati incredibili e, insieme ai nostri fantastici partner, siamo stati in grado di renderla la serie Tv tedesca più di successo della nostra era. La storyline della seconda stagione è avvincente quanto quella della prima e stiamo lavorando con Amazon per raggiungere risultati ancora migliori in futuro.”. Da parte sua Christoph Schneider, Direttore di Amazon Prime Video Germany ha aggiunto: “I film e le serie tedeschi sono molto importanti per noi e i nostri abbonati e siamo molto contenti di continuare a costruire questo legame con l’industria delle produzioni cinematografiche e televisive in Germania.”. Per concludere Frank Hoffman, Direttore della programmazione di RTL Television, ha detto: “Nessun altra serie tedesca ha attirato così tanta attenzione come Deutschland83 negli ultimi due anni, soprattutto sui mercati internazionali. In qualità di titolari dei diritti è sempre stata una nostra intenzione quella di proseguire sulla strada già tracciata dalla prima stagione ed è inutile dire che Deutschland86 sarà trasmessa da noi in chiaro su RTL Television”.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di Deutschland83)