Pubblicato il 22/09/2016, 15:04 | Scritto da Francesco Sarchi

Ecco i format che FremantleMedia presenterà al Mipcom di Cannes

Ecco i format che FremantleMedia presenterà al Mipcom di Cannes
Rob Clark, direttore di Global Entertainment, spiega la situazione e le intenzioni della compagnia in vista del Mipcom di Cannes.

Da Get The F*ck Out Of My House Match Game

Quest’anno la FremantleMedia ha intenzione di portare al Mipcom di Cannes (la più importante fiera dell’audiovisivo) una programmazione alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde, alternando programmi caotici e vagamente trash a situazioni adatte a tutta la famiglia, sottolineando l’intenzione dell’azienda di contribuire all’intrattenimento di tutti gli spettatori e fornendo format per più network. Molto Mr. Hyde è Get The F*ck Out Of My House, che ha già visto la luce sull’olandese RTL5 in cui cento completi estranei dovranno condividere una casa di medie dimensioni in una periferia urbana, con lo scopo di rimanere gli ultimi inquilini e vincere il jackpot. Ovviamente resistenza e determinazione saranno spinte oltre i limiti dell’umana sopportazione, anche dall’intervento di inviati della trasmissione che provocheranno i concorrenti con l’intento di rendere il più ardua possibile l’esperienza nella casa. Per sopravvivere a questo marasma i partecipanti eleggeranno un leader per dirigere i lavori di gruppo e poter spendere al meglio i soldi messi a disposizione, saranno parsimoniosi e saggi o spenderanno tutto in sciocchezze? In questo show la porta è sempre aperta, ma una volta usciti non è più possibile rientrare.

ABC negli Stati Uniti ha avuto la sua migliore domenica nella stagione estiva da dieci anni a questa parte e, secondo il direttore di Global Entertainment di FremantleMedia Rob Clark, parte del merito va a due loro iconici game show: Celebrity Family Feud e Match Game, condotto dalla star hollywoodiana Alec Baldwin. Una programmazione intrigante, unita ad un ottimo casting ha permesso alla ABC di avere ottimi risultati e Rob Clark si dice pronto ad aiutare anche altri network a raggiungere simili risultati. Dalla collaborazione con la Naked Company sono nati Families Gone Wild e 100% Hotter: il primo show, dell’inglese Channel 5, è un family-drama esplosivo in cui famiglie altamente disfunzionali vengono trasferite su di un’isola tropicale per ritrovare l’armonia, dovendo per forza collaborare per sopravvivere. 5Star, anche lei inglese, ha creduto nel format 100% Hotter e ha ottenuto la produzione più apprezzata dalla critica degli ultimi cinque anni: i partecipanti a questo show vengono portati da amici e parenti esasperati dalla sciattezza del loro look e verranno aiutati da esperti di moda che avranno solo 24 ore di tempo per raddrizzare la situazione.

In arrivo anche l’intrattenimento musicale di Sidewalk Karaoke, il programma di Channel 4 The Lie Detective, in cui delle coppie si troveranno di fronte alla più onesta conversazione che il pubblico avrà mai visto e Wedding Cake Challenge, talent show dedicato ai pasticceri da matrimonio. Non resta che attendere il Mipcom di Cannes per poter assistere a queste novità, finora solo anticipate da Rob Clark.

Francesco Sarchi

(Nell’immagine  il logo di FremantleMedia)