Pubblicato il 22/09/2016, 16:03 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Arisa: A X Factor ogni tanto discuto con Fedez, ma va bene

Video – Arisa: A X Factor ogni tanto discuto con Fedez, ma va bene
La cantante, ai microfoni di TvZoom, racconta del suo ritorno al tavolo dei giudici del talent show di SkyUno (questa sera la seconda puntata) e dei suoi sogni internazionali.

Arisa: “Grazie ai ragazzi di X Factor trovo ispirazione per il mio lavoro”

Ci sono promesse da marinaio, promesse marinate, e ci sono auspici che rimangono nell’aria. Arisa non aveva promesso di tornare nella giuria di X Factor, ma in cuor suo ci sperava eccome. «Quando mi hanno chiamato, ho urlato: Evvvai!, sono davvero contenta di essere qui». Se, come racconta ai nostri microfoni: «Ho trovato un’atmosfera coesa e professionale», il rapporto con gli altri giudici chiama battaglia. «Siamo tutti decisi a dare il massimo, i miei colleghi hanno una storia notevole alle spalle, forse la meno esperta sono io. Le relazioni tra di noi sono altalenanti, tutti vogliono vincere. A volte Fedez non risponde ai miei messaggi su whatsapp, vorrà dire che non gliene manderò più», scherza lei.

Quanto ai concorrenti: «Ho cercato in loro un’urgenza, un vissuto personale da tradurre in musica. Esibizione dopo esibizione, ho visto ragazzi determinati a migliorarsi coltivando sogni. Desidero partire da lì per realizzare qualcosa di concreto». I sogni delle ugole dilettanti del talent di SkyUno, sono anche lo specchio attraverso il quale rincorrere i suoi: «X Factor permette a noi artisti di affinare aspetti decisivi della nostra carriera. Personalmente, nutro una speranza: esportare le mie canzoni all’estero, soprattutto nel mercato in lingua spagnola e francese».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Arisa)