Pubblicato il 05/09/2016, 18:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking news: Laura Pausini su Canale 5, Pistorius su Nove, Fear The Walking Dead su Mtv

Laura Pausini apre la stagione concerti sulle reti Mediaset

Domani, martedì 6 settembre in prima serata, Laura Pausini apre la stagione de i grandi concerti di Canale 5 con il debutto mondiale di #PAUSINISTADI, allo Stadio San Siro di Milano. Il primo concerto-evento del Simili Tour è stato uno dei live più significativi per Laura Pausini, vera e propria icona della musica italiana e internazionale che, nove anni fa, è stata la prima donna a tenere un concerto nel tempio dello sport milanese e, quest’anno, prima donna protagonista di un tour negli stadi italiani. Canale 5 racconta la tappa sold out nel capoluogo lombardo, regalando ai suoi telespettatori non solo il concerto, con le esplosive performance on stage, ma anche momenti intimi di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fans. Per #Igrandiconcerti, Canale 5 proporrà poi, sempre in prima serata, i Modà a San Siro (9 settembre), i Pooh con Reunion – L’ultima notte insieme (12 settembre), Il Volo Tributo ai tre tenori da Piazza Santa Croce a Firenze, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Prossimamente arriveranno anche i concerti di Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini e Amiche in Arena, evento musicale contro il femminicidio e la violenza sulle donne ideato da Loredana Bertè, con la direzione artistica di Fiorella Mannoia.

 

Pistorius – La mia verità questa sera su Nove

In prima tv italiana lo speciale che ricostruisce la vicenda giudiziaria dell’ex campione sudafricano attraverso l’unica intervista rilasciata a Mark Williams-Thomas. Pistorius – La mia verità andrà in onda questa sera, lunedì 5 settembre alle ore 21.15, in esclusiva sul canale Nove. Nell’intenso one-to-one realizzato in Sudafrica dal giornalista investigativo ed ex agente di polizia inglese Mark Williams-Thomas, Oscar Pistorius racconta la sua verità sulla morte della fidanzata, la giovane modella Reeva Steenkamp, avvenuta il 14 febbraio 2013. La storia che ha fatto il giro del mondo scuotendo l’intera opinione pubblica, viene ripercorsa in maniera dettagliata nel documentario, che racconta il tragico episodio attraverso la testimonianza diretta dell’ex atleta arricchita da materiali d’archivio. Il protagonista è doppiato da Stefano Crescentini, voce degli attori Jake Gyllenhaal, James McAvoy e Robert Pattinson, mentre quella di Mark Williams-Thomas è di Fabrizio Pucci, doppiatore di Hugh Jackman.

 

La seconda stagione di Fear the Walking Dead su Mtv

A partire da oggi, lunedì 5 settembre, MTV (Sky canale 133) trasmetterà alle 21.10 in prima tv per l’Italia la seconda parte della seconda stagione di Fear the Walking Dead, la celebre produzione di AMC Studios, spin off e prequel dell’amatissima serie The Walking Dead, i cui primi sette episodi sono stati trasmessi sempre su Mtv la scorsa primavera. Gli ultimi 8 episodi della seconda stagione della serie di grande successo internazionale – composta in totale da 15 episodi – ci accompagneranno nelle serate di fine estate per i mesi di settembre e ottobre ogni lunedì della settimana. Fear the Walking Dead è una serie televisiva di genere horror-drammatico che racconta l’inizio dell’apocalisse degli zombie, in un tempo il cui il mondo sta iniziando a trasformarsi nello spaventoso incubo raffigurato in The Walking Dead. La prima stagione ha ottenuto, su AMC, il più grande successo mai raggiunto dalle prime stagioni di una serie nella storia della TV via cavo americana.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Laura Pausini)