Pubblicato il 01/09/2016, 15:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking news: Bake Off 4, Hugo Cabret su Rai Movie, qualificazioni mondiali su Sky

Breaking news: Bake Off 4, Hugo Cabret su Rai Movie, qualificazioni mondiali su Sky
La quarta stagione del cooking show di Benedetta Parodi al via il 2 settembre su Real Time. Il capolavoro di Martin Scorsese questa sera e i big match sudamericani per i Mondiali 2018.

A Bake Off Italia arriva un terzo giudice

Bake Off Italia – Dolci in forno torna con la quarta edizione dal 2 settembre ogni venerdì alle 21.10 su Real Time (Dtt canale 31). È tempo di rivoluzione per il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi. Il cast si allarga: alla tecnica e all’esperienza degli storici giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia D’Onofrio, si aggiunge la genuina tradizione del terzo giudice, il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino (guarda qui). Per conquistare i giudici, i concorrenti devono affrontare per la prima volta 3 prove: la prova creativa, la prova tecnica e la nuova prova WOW. Nella prima devono creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Nella seconda devono seguire alla lettera una ricetta data su un grande classico della pasticceria. Nell’ultima, la più complessa, dato un tema, i pasticcieri amatoriali devono interpretarlo al meglio per dar vita a una creazione spettacolare. L’obiettivo è andare oltre i propri limiti per stupire i giudici. Già dalla prima puntata grandi novità: per la prima volta nella storia del programma le postazioni di gara sono sistemate fuori dallo “storico tendone bianco”, nel meraviglioso giardino della villa: la sfida inizia en plein air! Lo studio di Bake Off Italia è solo a pochi passi dai 20 concorrenti che hanno convinto i giudici durante la selezione. Ma solo chi supera le prime 2 prove di puntata potrà varcarne la soglia e conquistarne l’accesso. Quest’anno, inoltre, Benedetta e i tre giudici si troveranno a giudicare una squadra di concorrenti tutta speciale! A Dicembre, dopo la Finale del programma, 8 coppie composte da personaggi famosi (Emma Marrone con Antonino Spadaccino; La Pina con il marito Emiliano Pepe; Massimiliano Rosolino con Carolina Di Domenico; Fabio Canino con Francesca Zanni; Martin Castrogiovanni e il suo allievo Mattia Toscano; le storiche annunciatrici Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti; Beppe Baresi con il figlio Simone; Fabio Caressa con il figlio Diego) saranno protagoniste della puntata Celebrity Edition con l’obiettivo di sostenere la raccolta fondi in favore di Emergency: una gara di solidarietà il cui ricavato andrà in favore del Centro pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana.

 

Hugo Cabret di Martin Scorsese su Rai Movie

Oggi, 1 settembre, va in onda su Rai Movie alle 21.15 il film Hugo Cabret di Martin Scorsese. Nominato a 11 Premi Oscar e vincitore di 5 statuette tra cui quelle per la migliore fotografia a Robert Richardson e per la miglior scenografia a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Nella Parigi degli anni ’30, il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nei meandri della Gare de Montparnasse cercando di rivelare il mistero legato ad uno strano automa, ultimo ricordo del padre defunto. L’incontro con una vivace ragazzina appassionata di libri mette in moto un’avventura fantastica, attraverso cui il regista americano trascina i suoi spettatori in un balletto visivo, un vero e proprio banchetto per gli occhi, a metà tra racconto e gioco di prestigio. Tratto da un libro illustrato di Brian Selznick, il film è un monumento al potere della settima arte di stupire e coinvolgere, far ridere e piangere di commozione. Accanto allo straordinario comparto tecnico, il film si avvale delle grandi interpretazioni di un cast ispirato: dai giovani protagonisti Asa Butterfield e Chloë Grace Moretz, ai più navigati Ben Kingsley, Christopher Lee e Sacha Baron Cohen.

 

Le nazionali sudamericani giocano per i Mondiali 2018

Ripartono in Sud America le Qualificazioni ai mondiali di Russia del 2018 della Conmebol (la Confederazione Calcistica Sudamericana). Oggi su Sky sarà possibile seguire cinque match, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione, validi per la settima giornata. In campo anche tre nazionali con un passato da campioni del mondo, Brasile, Argentina e Uruguay, oltre ai detentori della Copa America del Cile. Si parte subito con un super match, quello che vedrà in campo stelle di prima grandezza del calcio mondiale come Lionel Messi, Paulo Dybala, Luis Suarez e Edinson Cavani; all’Estadio Malvinas Argentinas di Mendoza si gioca Argentina-Uruguay. Dopo sei turni, la classifica vede in testa proprio gli uruguaiani con 13 punti, in compagnia dell’Ecuador, con gli argentini terzi con 11. Più staccate le altre grandi sudamericane, con il Cile quarto a quota 10 e il Brasile quinto a 9. Non solo Conmebol, su Sky anche le Qualificazioni mondiali delle squadre europee, la cui rincorsa verso Russia 2018 partirà domenica 4 settembre e durerà fino a novembre 2017. Nel complesso, 190 gli incontri in onda su Sky verso i Mondiali russi (14 giugno-15 luglio 2018), di cui 184 in esclusiva, tra le Qualificazioni Europee (150) e quelle delle squadre sudamericane (40).

Ecco tutta la programmazione:

Giovedì 1 settembre, ore 22.30, Bolivia-Perù,     Sky Sport Mix HD (telecronaca Davide Polizzi); Colombia-Venezuela, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (telecronaca Lucio Rizzica); ore 23 Ecuador-Brasile, Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Massimo-Marianella); ore 1.30 Argentina-Uruguay, Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Rosario Triolo); ore 2 Paraguay-Cile, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (telecronaca Paolo Redi).

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto il cast di Bake Off Italia)