Pubblicato il 06/08/2016, 14:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Paramount Channel: higlights del mese di agosto

Paramount Channel: higlights del mese di agosto
Il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, presenta i programmi di agosto. Un palinsesto ricco di film e serie cult, che accompagneranno gli appassionati di storie nel mese più caldo dell’anno.

Weekend 6/7 agosto

Questa sera è quella della Elvis Celebration: andranno in onda due pietre miliari per celebrare l’anniversario della scomparsa dell’indimenticabile icona del rock. Alle 21.00, L’Idolo di Acapulco, interpretato da Elvis Presley e Ursula Andress, racconta le avventure di Mike, ex acrobata da circo che si dimena tra avventure amorose sullo sfondo della splendida Acapulco. In Paradiso Hawaiiano, in onda alle 23.00, Elvis veste i panni di Rick Richards, ex pilota d’aerei di linea che sarà costretto a risalire su un aereo per salvare il suo migliore amico e la figlia in pericolo. La settimana si chiude domenica 7 agosto alle 21.10 con il Top Of The Week S.W.A.T., film basato sulla omonima serie televisiva anni 70. La nuova squadra anticrimine comandata dal sergente Dan ‘Hondo’ Harrelson (Samuel L. Jackson) è alle prese con la prima missione: scortare Alex Montel, boss della droga, fuori da Los Angeles, per consegnarlo ai federali. I problemi iniziano quando il boss, ripreso dalle telecamere, annuncia di regalare 100 milioni di dollari a chiunque riesca a liberarlo. Nel cast troviamo anche Colin Farrell, LL Cool J e Michelle Rodriguez.

Settimana da lunedì 8 a domenica 14 agosto

Giovedì 11 e venerdì 12 alle 21.10, Paramount Channel trasmette Saints and Strangers, mini serie tv in prima tv assoluta, che racconta la storia del viaggio del Mayflower e il primo anno dei pellegrini in America. Continua invece la Elvis Celebration, un omaggio al celebre artista scomparso il 16 agosto di 39 anni fa. Sabato 13 agosto, alle ore 21.10, andrà in onda Il Cantante Del Luna Park, in cui Elvis veste i panni del musicista girovago Charlie Rogers, che grazie alle sue canzoni riesce a salvare dal fallimento il luna park della bella Maggie. Alle 23.00 invece, in 3 “Fusti”, 2 “Bambole” e… 1 “Tesoro”, Elvis è il tenente Ted Jackson, uomo rana della Marina statunitense che, durante un’immersione, scopre all’interno di un relitto una vecchia mappa del tesoro. Una volta congedatosi, Ted cerca di recuperare il tesoro con l’aiuto di Jo, una sua amica ballerina appassionata di yoga. Domenica 14 agosto, alle 21.10, l’appuntamento Top Of The Week è con Heaven, film basato su una sceneggiatura che il celebre regista Krzysztof Kieslowski scrisse prima di morire, e che fa parte di una ideale trilogia dedicata a Paradiso, Purgatorio ed Inferno. Ambientato a Torino, il film racconta la storia di Philippa (Cate Blanchett), un’insegnante di inglese che, creduta una terrorista, finisce in carcere per aver ucciso quattro innocenti con una bomba. Il giovane sottotenente Filippo (Giovanni Ribisi) si invaghisce di lei e l’aiuta a fuggire dal carcere durante una falsa evasione.

 

Settimana da lunedì 15 a domenica 21 agosto

Giovedì 18 e venerdì 19 agosto, alle 21.10, l’appuntamento è con la miniserie televisiva statunitense Bonnie&Clyde, che ha ottenuto molte nomination agli Emmy Awards del 2014.  Racconta le vicende dei fuorilegge Clyde Barrow (Emile Hirsch) e Bonnie Parker (Holliday Grainger), che durante la Grande Depressione diventarono la coppia criminale più famosa di sempre. Attraverso rapine e omicidi, i due gangster sconvolsero l’America degli anni Trenta. Sabato 20 agosto, a partire dalle 21.10, Paramount Channel propone un immancabile appuntamento estivo con la maratona horror dei film della serie cult Scream. Diretta da Wes Craven e ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990, la trama principale narra le gesta di un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween (chiamato Ghostface) che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita. Tutti i film partono dall’omicidio di una coppia, per poi svilupparsi fino allo scontro finale con Sidney e la conseguente rivelazione dell’identità del killer. Domenica 21 agosto, ore 21.10, il Top of The Week presenta Wrong Turn at Tahoe – Ingranaggio mortale, con protagonisti Cuba Gooding Jr., Miguel Ferrer e Harvey Keitel. Il film racconta la storia di un criminale e trafficante di droga coinvolto nell’assassinio di uno spacciatore, senza rendersi conto che lavora per il più grande boss del crimine nel paese. Sarà uno scontro all’ultimo respiro, in un crescendo di tensione e colpi di scena.

Settimana da lunedì 22 a domenica 28 agosto

L’ultima settimana di agosto si apre con un cult della commedia hollywoodiana: martedì 23 agosto, alle ore 21.10, è il momento di Provaci Ancora Sam, tratto dall’omonima opera teatrale di Woody Allen. Racconta la storia del critico cinematografico Allan Felix (Woody Allen), reduce dal divorzio dalla moglie Nancy (Diane Keaton). Allan inizia a frequentare altre donne e a tentare di ricostruirsi una vita sentimentale, assistito dalle continue apparizioni di Humphrey Bogart, suo idolo, che gli offre consigli da latin lover. Sabato 27 agosto, per placare la calura estiva Paramount Channel propone un doppio appuntamento con il cinema horror per una serata…da brividi! Alle 21.10, Cursed – Il Maleficio racconta la storia di Jimmy (Jesse Eisenberg) e Ellie (Christina Ricci), un fratello e una sorella, che a seguito di un misterioso incidente d’auto da cui sono usciti fortunatamente illesi, acquisiscono strane forze fisiche e mentali che però non riescono a controllare. Quando decidono di indagare sugli avvenimenti della notte dell’incidente scoprono che è coinvolto anche…un lupo mannaro. Diretto da Wes Craven, regista della celebre saga Scream, il film ha un cast stellare, tra cui Christina Ricci, Milo Ventimiglia, Portia de Rossi, Mya, Joshua Jackson e Scott Baio. A seguire, alle 23.00, l’appuntamento è con Venerdì 13, remake dell’omonimo film horror degli anni ’80. Torna il killer Jason Voorhees, che questa volta prenderà di mira un gruppo di ragazzi che campeggiano nei dintorni di Crystal Lake. Omicidi e scene splatter si susseguono, in un crescendo di tensione e brividi. Per chiudere in bellezza, domenica 28 agosto, ore 21.10, andrà in onda per il Top Of The Week Transporter: Extreme, diretto da Louis Leterrier, e prodotto da Luc Besson. L’ex mercenario Frank Martin (Jason Statham) diventa l’autista della famiglia del ministro Billings, in prima linea per far approvare leggi restrittive contro la droga. Un’organizzazione criminale rapisce il figlio del ministro e gli inietta un virus letale e contagioso, in modo che il padre venga contagiato e diffonda a sua volta il virus ai massimi esponenti dell’antidroga, eliminandoli. Riuscirà Frank a risolvere la situazione?

(Nella foto il logo di Paramount Channel)