Pubblicato il 28/07/2016, 18:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: L’Europa League su Sky, Squadre da incubo e Aspettando Bake Off Italia

Breaking news: L’Europa League su Sky, Squadre da incubo e Aspettando Bake Off Italia
Questa sera, in diretta alle 19:45, Lucerna – Sassuolo, andata del terzo turno preliminare della ex Coppa Uefa. Su Cielo la prima stagione dello show sul calcio condotto da Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso, preceduta da un episodio inedito. Domani sera su Real Time una puntata speciale dedicata ai casting del cooking show.

Lucerna-Sassuolo questa sera su Sky Sport

La prima volta non si scorda mai; sicuramente sarà così anche per il Sassuolo, che questa sera, giovedì 28 luglio, in terra svizzera scenderà in campo per giocare la prima gara ufficiale in una competizione europea. Una prima storica volta in Europa per gli uomini di Eusebio Di Francesco, che si troveranno di fronte il Lucerna, nel terzo turno preliminare di Europa League. Il match, in programma alla Swissporarena della città elvetica verrà trasmesso in diretta esclusiva a partire dalle ore 19.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. La telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani, mentre a Claudio Onofri sarà affidato il commento tecnico. Anche il match di ritorno, quello di Reggio Emilia di giovedì 4 agosto, andrà in onda in diretta esclusiva su Sky, a partire dalle ore 20.30. I canali saranno Sky Sport 1, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. La vincente tra Lucerna e Sassuolo accederà al turno successivo, spareggio con gare d’andata e ritorno, che darà diritto, a chi lo supererà, di entrare a far parte del tabellone della prima fase, quella a gironi, alla quale sono già qualificate due squadre italiane, Inter e Fiorentina. La UEFA Europa League è una grande esclusiva Sky e sarà visibile per altri due anni; in totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05. Come sempre, i match saranno anticipati e seguiti da ampi pre e post partita, con lo studio condotto da Anna Billò, in compagnia di diversi ospiti, che commenteranno quanto accaduto nel corso della serata calcistica.

Torna Squadre da Incubo

Per tutti gli appassionati di calcio in crisi d’astinenza da Europei e Campionato, arriva su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), da questa sera alle 21.15, Squadre da Incubo, il format originale dedicato al mondo del calcio condotto da Gianluca Vialli, insieme a Lorenzo Amoruso. Si inizia con un episodio assolutamente inedito che porterà Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso “a casa” del Pro Cassolo, che gioca nel campionato di Seconda Categoria. Di città in città le due leggende del calcio nostrano andranno in soccorso di squadre dilettanti di periferia sull’orlo del baratro, relegate agli ultimi posti in classifica e alle prese con problemi di spogliatoio, disorganizzazione e strutture fatiscenti. In una sola settimana metteranno in campo una vera e propria terapia per far ritrovare alla squadra la fiducia in se stessa e per trasmettere i valori più altri dello sport. Da una parte Vialli sarà la mente, il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento (team building, dinamiche comportamentali e manageriali). Dall’altra Amoruso rappresenterà il braccio armato, il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a sottoporre la squadra ad allenamenti davvero impegnativi. Alla fine della settimana di training intensivo la squadra sarà chiamata ad affrontare una partita, “in casa” del campionato di categoria, dimostrando al di là del risultato di scendere in campo con lo spirito giusto. L’intera stagione di Squadre da incubo – il programma prodotto da Fremantle Media – andrà in onda su Cielo ogni giovedì in prima serata.

Aspettando Bake Off Italia su Real Time

Imperdibile appuntamento per i fan del programma, in attesa della quarta stagione, con “Aspettando Bake Off Italia” una puntata speciale interamente dedicata ai casting. Venerdì 29 luglio alle ore 23.05 in esclusiva su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free). Assisteremo ai casting del programma che quest’anno si sono svolti in Piazza Dante a Napoli, dove aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia divisi in gruppi, hanno dato il massimo preparando il loro dolce migliore e cercando di conquistare il palato dei giudici. Alla conduzione, come sempre, la padrona di casa Benedetta Parodi affiancata dai due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia D’Onofrio. Dopo aver assaggiato tutti i dolci, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio hanno scelto i venti migliori per affrontare l’ultima sfida che avverrà nella splendida cornice di Villa Annoni a Cuggiono (Mi), dove i concorrenti cercheranno di guadagnare l’ambita postazione, ma questa volta non saranno solo Ernst e Clelia ad attenderli e a giudicarli: ci sarà infatti anche un terzo giudice, novità assoluta della nuova stagione.

Francesco Sarchi

(Nella foto Domenico Berardi del Sassuolo)