Pubblicato il 20/07/2016, 18:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: MP&Silva prende la Bundes, Adele live in London, Master of Photgraphy

Breaking news: MP&Silva prende la Bundes, Adele live in London, Master of Photgraphy
L’agenzia, che opera nella gestione dei diritti media sportivi, ha ottenuto i diritti di Bundesliga e Bundesliga 2 per le prossime quattro stagioni su piattaforma neutra. La potente voce soul della cantautrice inglese in onda lunedì 25 luglio in seconda serata su Canale 5. Al via, domani, il primo talent show dedicato al mondo della fotografia.

MP & Silva acquisisce i diritti della Bundesliga

MP & Silva, agenzia sportiva internazionale con il maggiore portfolio di diritti media sul calcio a livello globale, ha annunciato oggi di avere acquisito i diritti dei campionati di calcio della Bundesliga tedesca (prima e seconda divisione) in 34 Paesi per le stagioni dalla 2017/2018 alla 2020/2021. La compagnia, che detiene attualmente i diritti della Bundesliga in Giappone, prosegue con successo la distribuzione dei diritti media di questo prodotto a livello internazionale e ha chiuso un accordo per la distribuzione esclusiva della prestigiosa Bundesliga in una nuova serie di territori, di cui fanno parte Albania (Kosovo compreso), Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (comprendente di Regno di Danimarca: Groenlandia e Isole Far Oer), Finlandia, Georgia, Grecia, Islanda, Kazakistan, Kirghizistan, Macedonia, Malta, Moldavia,  Montenegro, Norvegia, Portogallo (comprendente di Madeira e delle isole Azzorre), Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Svezia, Tagikistan, Turchia, Turkmenistan, Ucraina e Uzbekistan. MP & Silva sarà il distributore esclusivo della Bundesliga su tutte le piattaforme, tra cui quelle via cavo, via satellite, terrestri, Web TV, IPTV e mobile. L’accordo copre tutte le partite, la Supercoppa e gli incontri di spareggio per la retrocessione in seconda divisione, oltre agli highlights di ogni turno. Roberto Dalmiglio, Chief Commercial Officer di MP & Silva, ha dichiarato: “La Bundesliga è uno dei tre campionati di calcio più forti del mondo in termini di fatturato e di qualità per quanto riguarda gli sport al massimo livello. Siamo onorati di avere la piena fiducia di Bundesliga per la sua distribuzione in un così grande numero di Paesi europei e siamo ansiosi di rafforzare ulteriormente la copertura della Bundesliga”. Il formidabile portfolio media di clienti e partner globali calcistici di MP & Silva comprende le leghe più importanti d’Europa: la Barclays Premier League, LaLiga, la Serie A TIM e la Ligue 1, la Scottish Professional Football League, la Belgian Jupiler Pro League, l’Ekstraklasa polacca, così come i principali tornei e coppe nazionali, come la Emirates FA Cup, la Copa America e la Copa Do Brasil, e molti altri, come Federcalcio di Singapore e la Federcalcio della Malesia.

Adele: Live in London, lunedì 25 luglio, su Canale 5

Dopo l’R&B di Beyoncé, il rock degli U2, il pop di Jennifer Lopez e Robbie Williams, su Canale 5 è la volta della potente voce soul di Adele. Nella seconda serata di lunedì 25 luglio della rete diretta da Giancarlo Scheri, infatti, brilla il biopic dedicato alla cantautrice inglese registrato ai London Studios il 2 novembre 2015 e che BBC ha realizzato e mandato in onda con la conduzione di Graham Norton. Premiata con 10 Grammy, un Oscar e un Golden Globe, Adele – all’attivo soli tre album, due ep e 15 single – ha venduto oltre 40 milioni di dischi e 50 milioni di singoli. In Italia, Adele si è esibita in due concerti sold out all’Arena di Verona, lo scorso 28 e 29 maggio, dove ha incantato un pubblico di 25.000 persone. Il documentario vede Adele e la sua band eseguire canzoni tratte dall’ultimo album 25 (Hello, When We Were Young, Million Years Ago), così come dai due precedenti, 19 e 21. La tracklist è quindi composta anche da Rolling in the Deep, Rumour Has It, Skyfall, Hometown Glory, Someone like You, Make You Feel My Love. Adele Live in London, inoltre, si caratterizza per essere stata la prima esecuzione pubblica di Hello e di altre due tracce di 25 e quale prima apparizione televisiva di Adele dopo aver vinto l’Oscar con Skyfall. La serata è stata trasmessa da BBC One lo stesso giorno della pubblicazione di 25, il 20 novembre 2015, raggiungendo un ascolto di 4.540.000 spettatori e il 19.8% di share (due settimane dopo, su YouTube BBC, il live è stato visto 37 milioni di volte, facendone così il concerto più visto di sempre del canale). Il prossimo e conclusivo appuntamento della rassegna “On Stage” vede protagonista sir Paul McCartney.

Master of Photography, da domani, su Sky Arte HD

Master of Photography, il primo talent show sul mondo della fotografia, debutterà in tv da domani, tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Arte HD in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). Si tratta di una produzione internazionale firmata Sky Arts Production Hub, il polo di produzione europeo per la realizzazione di programmi sull’arte distribuiti in tutti i Paesi in cui opera Sky, per una platea potenziale di 21 milioni di famiglie abbonate. Un talent show europeo in 8 puntate prodotto da Sky Arts Production Hub e riservato a fotografi amatoriali e professionisti provenienti da tutto il mondo. 2 mesi di riprese in tutta Europa, le telecamere di Master Of Photography, il cui studio è stato allestito a Roma, hanno varcato il confine di Inghilterra, Germania, Spagna, Grecia, Francia, Svezia, Romania e Irlanda. A condurre questa sfida all’ultimo scatto, una donna che ha passato gran parte della sua vita di fronte all’obiettivo: Isabella Rossellini. Il destino di 12 concorrenti è nelle mani di una giuria composta da tre fotografi professionisti di fama internazionale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick. A loro l’arduo compito di decretare chi tra i 12 concorrenti si aggiudicherà il premio di 150.000 euro e il titolo di primo Master of Photography d’Europa. 8 puntate per 8 sfide all’ultimo scatto, in ogni episodio un ospite d’eccezione scelto tra i migliori fotografi di fama mondiale, metterà il proprio talento al servizio dei concorrenti, dispensando consigli ciascuno secondo la propria specializzazione. Le special guest star sono: Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs, David Lachapelle. I 12 concorrenti di differenti nazionalità sono: Dragica Carlin (Croazia), Rupert Frere (Gran Bretagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Marta Lallana Garcia (Spagna), Gabriele Micalizzi (Italia), Lanka Perren (Francia), Yan Revazov (Russia), Sebastian Siebel (Germania), Gina Soden (Gran Bretagna), Chiara Stampacchia (Italia), Hongwei Tang (Austria), Laura Zalenga (Germania).

Francesco Sarchi

(Nella foto Adele)