Pubblicato il 18/07/2016, 17:35 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Cristina De Pin: Dopo Tacco 12 sogno un programma per bimbi

Video – Cristina De Pin: Dopo Tacco 12 sogno un programma per bimbi
La conduttrice torna con la quinta stagione del talent legato alla moda, in onda su La7d il mercoledì sera. Ai microfoni di TvZoom racconta quali sono i suoi sogni televisivi nel cassetto.

Cristina De Pin: “Il programma si rinnova, già dal titolo Tacco 12… e non solo

 

«Datemi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo?». Non è vero, Archimede di Siracusa aveva torto, in fondo. O, per lo meno, non aveva tenuto in considerazione le prerogative dell’altra metà del cielo. «Datemi un tacco d’appoggio e vi solleverò il mondo», avrebbe dovuto dire, per soddisfare le aspirazioni e le ispirazioni che l’universo femminile convoglia nella scarpa, avamposto della mistica estetica applicata al gioco dell’outfit ideale. Il tacco sui maccheroni. E qui entra in campo Tacco 12…e non solo!, quinta edizione del programma prodotto da Libero Produzioni Televisive, condotto da una neo-mamma Cristina De Pin (due mesi fa è nata Mariam, frutto dell’unione con il centrocampista del Milan, Riccardo Montolivo) ormai a suo agio in un formato-contenitore che racconta la moda sotto forma di sfida all’ultimo accessorio tra donne di ogni età, giudicate da Nenella Impiglia, Alessandra Moschillo e Moreno Pisto.

In onda ogni mercoledì alle 23.30 nella nuova collocazione di La7d (canale 29 del Dtt), stavolta prevede una narrazione inedita. «Abbiamo aggiunto un parere maschile alla giuria – sottolinea De Pin -, perché sono molti gli uomini che ci seguono, oltre ad aver ampliato il confronto tra le partecipanti, combattuto non solo attraverso la scelta della scarpa ideale, ma anche degli accessori da abbinare con gusto». E se Cristina sdogana ufficialmente le tanto vituperate ballerine nell’armamentario estetico in rosa («Smettiamola con il luogo comune che le vorrebbe poco sexy, sono scarpe comode e, se indossate con gli abiti giusti, molto eleganti»), ai nostri microfoni spiega che cosa non le piace vedere sulle spiagge d’estate: «Donne, non mettete il tacco 12 per andare al mare di giorno, non si può vedere, ogni scelta deve essere appropriata al contesto». E ancora: «Sono una fan dei sandali gioiello, ne ho parecchi, in generale faccio follie per scarpe con colori un po’… sbrilluccicanti (sic!)». Quest’anno però, per lei, poche vacanze: «In passato le mie mete preferite erano in mezzo alla natura selvaggia, ma con la nascita di Mariam, cambiano le priorità». E qualche sogno per il futuro: «Mi piacerebbe condurre un programma di entertainment per i bambini».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Cristina De Pin)