Pubblicato il 05/07/2016, 12:33 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti:

Piersilvio Berlusconi: Mammuccari, Cruciani e forse Gialappa’s in Mediaset

Adriano Celentano farà un grande evento su Canale 5.

 

Presentati a Cologno Monzese, come ogni anno, i palinsesti autunnali delle reti Mediaset. Partiamo subito dalle notizie, alcune sorprendenti, annunciate da Piersilvio Berlusconi e dalla sua prima linea: «Teo Mammuccari ha un contratto con Mediaset fino a dicembre, condurrà con Ilary Blasi una delle due prime serate de Le Iene su Italia 1 e confidiamo di rinnovare l’accordo anche per il 2017», lapidario il numero uno del Biscione, che così mette in crisi Ilaria Dallatana, che solo settimana scorsa aveva annunciato un programma di Mammuccari su Rai 2. Vedremo cosa succederà.

«Stiamo trattando con la Gialappa’s Band per riportarli a Mediaset. Questa è stata la loro casa per trent’anni e dopo questa parentesi in Rai è giusto che tornino qui», altra bomba sganciata da Alessandro Salem, capo di Rti. «Giuseppe Cruciani dall’autunno prossimo sarà in onda su Radio 105. Al momento, però, non abbiamo parlato di un possibile programma in televisione», ancora Piersilvio. «Adriano Celentano sta preparando una grande sorpresa per febbraio, non solo legata al cartone animato Adrian, che sarà un evento incredibile. La presentazione del disco con Mina non ci è stata proposta, anche perché i due cantanti non ci saranno, sappiamo che più che loro è stata una volontà della Rai», ancora Salem, ma poco convincente. «Gerry Scotti farà una nuova prima serata con bambini dalle abilità straordinarie», Piersilvio.

«Non abbiamo intenzione di produrre Carpool Karaoke», sempre Salem. «Barbara D’Urso farà Pomeriggio 5, Domenica Live e stiamo parlando anche di nuovi progetti. Al momento non c’è il rinnovo del contratto, ma la cosa non preoccupa né lei né noi», dice Piersilvio. «Simona Ventura andrà in onda su Italia 1 per sei puntate, in un programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi», sempre Piersilvio. «Faremo quattro puntate celebrative di Zelig con Michelle Hunziker e Christian De Sica», dice Salem. «Con Luca Telese stiamo ragionando su nuovi progetti. Nel frattempo Nicola Porro farà due seconde serate di Matrix», Pierlsilvio. «Piero Chiambretti sta preparando un programma basato sull’attualità, un ritorno alle origini. Collaborerà anche con la redazione di Matrix. Andrà in onda una seconda serata alla settimana», sempre Piersilvio.

Tutto il resto più o meno si sapeva: Ilary Blasi condurrà il Grande Fratello Vip, Maria De Filippi produrrà speciali musicali intitolati House Party. Insomma, sembrano essere tornati i soldi a Cologno Monzese, quest’anno si produrrà tanto.

 

Twitter@andreaaamato

 

(Nella foto Piersilvio Berlusconi)