Pubblicato il 04/07/2016, 17:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Alessandro Borghese Kitchen Sound, Fungus The Bogeyman e DRY

Breaking news: Alessandro Borghese Kitchen Sound, Fungus The Bogeyman e DRY
Torna il programma in cui lo chef reinventa i piatti estivi a ritmo di musica. Sky Cinema presenta il film cult britannico al Giffoni Film Festival. Nasce una nuova realtà nel campo delle produzioni televisive.

Alessandro Borghese Kitchen Sound, da oggi, su Sky Uno HD

La seconda edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound si prepara per l’estate. È ripartita oggi alle 13 su Sky Uno HD, infatti, l’originale videoenciclopedia di ricette di chef Alessandro Borghese, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal, inaugura la Summer edition: i migliori piatti tipici del periodo estivo rivisitati in chiave kitchen sound. A ritmo da videoclip ogni giorno – dal lunedì al venerdì – Chef Borghese presenta una ricetta sempre nuova, da riproporre per un pranzo al mare tra amici o per una cena in terrazza in città. Ogni creazione culinaria è accompagnata da tantissimi consigli e diversi modi con cui lavorare la materia prima: dal barbecue alle marinate, per un’estate ricca di idee. In più, ogni ricetta, è arricchita da un tocco speciale: un brano musicale che ripropone in chiave rock, soul, funk, blues o rap il piatto del giorno. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso ad internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su www.yahoo.it, http://rds.it/ e http://www.lastampa.it/. Rds, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef. Tra modernità e tradizione, Chef Borghese fa conoscere meglio ingredienti noti e meno noti, oltre a vere e proprie eccellenze gastronomiche che si possono trovare sul portale di e-commerce di Intesa Sanpaolo www.mercatometropolitano.it: dall’aceto di vino rosso ai pomodorini datterini, dall’olio evo al parmigiano reggiano 46 mesi, dal riso Carnaroli alle pennette di kamut. Conclusa la parentesi estiva, le oltre 100 puntate di Alessandro Borghese Kitchen Sound, registrate all’interno del Casinò di Sanremo, sono dedicate ad altri 2 temi: il mondo della pasticceria è protagonista della Sweeties edition, con ospiti giovani talenti della pasticceria, mentre, a ridosso delle festività natalizie, spazio alle puntate Christmas, con i piatti più amati delle Feste.

Fungus The Bogeyman, dal Giffoni a Sky Cinema Family

Il 23 luglio, al Giffoni Film Festival arriva in anteprima FungusThe Bogeyman, film tv in live-action  prodotto da Imaginarium Studios Production per Sky Television, e tratto dall’omonimo libro per bambini di Raymond Briggs. Incentrato sul bizzarro personaggio di “Bogeyman”, diventato un cult tanto da ispirare anche Paul McCartney nel brano “BogeyMusic”, il film racconta la storia di Fungus (Bogeyman, L’Uomo Nero), strano essere che vive nel sottosuolo insieme alla moglie Mildew e al figlio Mould, e il cui lavoro (come quello di tutti i Bogeymen), è fare scorribande notturne nel “Mondo di sopra”, quello degli umani, per seminare il panico tra di loro. Tra ribellioni e fughe del figlio, e rocambolesche avventure per riportarlo a casa, Fungus proverà come si vive tra gli esseri umani, scoprendo ogni giorno cose nuove. Il film vede un cast d’eccezione con Timothy Spall (Il discorso del re, Turner) nelle sembianze umane di Fungus, e la partecipazione di Dean-Charles Chapman, il giovane attore britannico che interpreta il ruolo di Tommen Baratheon nella serie tv Il Trono di Spade a partire dalla quarta stagione. “Fungus The Bogeyman” andrà in onda in due puntate in prima visone a settembre su Sky Cinema Family HD (canale 306 di Sky), all’interno del nuovo appuntamento Family Time, dopo essere stato presentato in anteprima ai ragazzi del Giffoni Film Festival 2016.

Nasce DRY, una nuova realtà nelle produzioni televisive

Arriva sul mercato delle produzioni televisive DRY, acronimo per Don’t Repeat Yourself, una nuova realtà nata dall’idea di: Fabrizio Ievolella, Danila Battaglini, Francesco Lauber e Leopoldo Gasparotto. La società è partecipata da Banijay, tra i colossi mondiali della creazione di contenuti per tv e piattaforme multimediali, che ne detiene una quota di minoranza. DRY si pone come obbiettivo sia di mettere a frutto l’esperienza consolidata dei quattro soci nell’adattamento e realizzazione di format affermati nel mondo (tra cui Masterchef, X Factor, Pechino Express, 4 Ristoranti) sia la creazione di nuovi format originali, appetibili per il mercato italiano e internazionale. DRY intende capitalizzare la storia professionale dei suoi ideatori e, allo stesso tempo, continuare a lavorare su contenuti nuovi e proporre idee per prodotti televisivi originali e competitivi destinati sia alla tv generalista che alle piattaforme pay, dtt e digital. Fabrizio Ievolella, A.D. di DRY : ”io e i miei soci possiamo vantare una grande esperienza in ambito televisivo ma abbiamo scelto il nome DRY Don’t Repeat Yourself perché sappiamo che l’esperienza è una grande risorsa, ma può essere anche un terreno in cui rischiare di restare impantanati, per questo ci poniamo l’obiettivo di “non ripeterci” per mettere a frutto le nostre doti creative e inventare qualcosa di nuovo”. Marco Bassetti, C.E.O. di Banijay: “Banijay Group è in prima linea nella produzione di contenuti innovativi e originali. Lo straordinario successo internazionale del formato di Magnolia Undressed, a cui il gruppo creativo di DRY ha partecipato in maniera significativa, dimostra ancora una volta la capacità creativa di questo gruppo altamente motivato. Siamo molto felici di iniziare a lavorare a stretto contatto con DRY e contiamo di produrre ulteriori formati rivoluzionari in tutto il mondo. Banijay è oggi una delle migliori piattaforme creative, vogliamo essere il luogo ideale dove un talento creativo può generare valore e l’Italia è un paese sul quale puntiamo”.

Francesco Sarchi

(Nella foto Alessandro Borghese)