Pubblicato il 29/06/2016, 19:33 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Paola Marella: Su Cielo sperimento un nuovo linguaggio

Video – Paola Marella: Su Cielo sperimento un nuovo linguaggio
La conduttrice cambia casa e si trasferisce sulla rete in chiaro del gruppo Sky, abbandonando Discovery. Ai microfoni di TvZoom ha raccontato che cosa farà.

Paola Marella: “Ho fatto questa scelta per lavorare con Antonella D’Errico”.

Cielo, Paola Marella! Con la sua chioma argentea che fa molto Olga Ossani (intrigante giornalista di fine ottocento amata da D’Annunzio), la voce accomodante e l’occhio azzurrissimo, l’architetto-icona di stile della televisione, salita alla ribalta grazie a una lunga militanza su Real Time, approda sul canale 26 del DTT dal 4 luglio. Un bel colpo, soprattutto perché in molti si chiedevano quale sarebbe stata la direzione intrapresa dalla rete in chiaro di Sky, dopo il potenziamento di Tv8. La risposta arriva sia dalla Marella, sia dalle pillole in formato tutorial di pasticceria di Iginio Massari: allestire una linea editoriale ad alto tasso di riconoscibilità, profilata sull’entertainment factual per un target in prevalenza femminile.

«Ma non solo – puntualizza Paola -, io spero che i miei programmi solletichino anche l’attenzione degli uomini, benché, parlando di casa e di arredamento, il pallino sia in mano alle donne». In effetti, I consigli di Paola (questo il nome del factual in onda su Cielo dal 4 luglio), ha la casa e l’arredamento al centro del racconto. In brevi clip da cinque minuti l’una, verranno dati suggerimenti su come affrontare al meglio un trasloco o le pratiche per la ristrutturazione del proprio ambiente domestico. Oppure, su come preparare un cocktail elegante tra amici, o come organizzare la valigia per il weekend. Il mirabolante caravanserraglio della pax conviviale casalinga. «Ho accettato con entusiasmo l’offerta di Cielo, soprattutto perché torno a lavorare con Antonella D’Errico, dirigente che stimo moltissimo». L’impegno di Paola Marella con la rete non finisce qui: «Stiamo lavorando a un nuovo factual, ma è presto per parlarne», precisa lei.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

(Nella foto Paola Marella)