Pubblicato il 28/06/2016, 19:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Breaking news: Stand By Me Comunicazione, Temptation Island 3 e Outcast

Breaking news: Stand By Me Comunicazione, Temptation Island 3 e Outcast
La società di produzione televisiva e multimediale guidata da Simona Ercolani e Francesco Nespega apre una nuova business unit orientata al mondo delle imprese e ai loro brand. Ritorna il docu-reality che mette alla prova la fedeltà delle coppie. Grande successo di pubblico per la serie TV tratta dai fumetti di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead.

Novità da Stand By Me

La società di produzione televisiva e multimediale guidata da Simona Ercolani e Francesco Nespega ha inaugurato una nuova divisione strategica dedicata al mondo della comunicazione. Il nuovo traguardo di un percorso di crescita che da gennaio 2010 ha portato l’azienda a espandere la propria vocazione di ‘fabbrica di contenuti’ dall’intrattenimento televisivo verso nuove piattaforme multimediali. Lo sviluppo e la produzione di contenuti è sempre stata nel dna della Stand By Me che ha utilizzato il proprio know how nella realizzazione di tutti i generi televisivi: dal factual al docu-reality, dall’infotainment al talk show.  L’approccio marketing oriented l’ha portata a relazionarsi con le necessità di clienti esterni al mondo della televisione che hanno manifestato l’esigenza di utilizzare il content-making. A partire dal 2015 sono state realizzate produzioni ad hoc per i clienti MasterCard e Condenast, da cui sono nati format come: “La cucina italiana” e un “Un viaggio da campioni. Priceless Surprises!”. Insieme a istituzioni come il Coni sono stati sviluppati progetti di promozione ed eventi, ultimo tra i quali Casa Italia a Rio De Janeiro per le prossime Olimpiadi. Sono state realizzate attività di Product Placement nel programma “Coppie in Attesa” per i clienti Huggies e Mustela, per affinità fra la linea editoriale del programma e i valori dei brand. Grazie all’esperienza professionale accumulata negli anni dai propri team di lavoro, Stand By Me Comunicazione, a partire da oggi,  metterà a disposizione un servizio diretto, accurato e altamente professionale al mondo delle aziende, delle istituzioni e della politica, con l’obiettivo di comunicare a 360 gradi i temi e i valori dei loro brand. Questo nuovo orientamento è perfettamente naturale in un mondo aziendale e istituzionale in continua evoluzione, con una costante necessità di nuove e sempre più evolute forme di relazione con la propria clientela. Il branded content, l’inbound marketing, l’approccio virale dello storytelling giocano ormai un ruolo strategico nella valorizzazione della comunicazione. Laddove c’è un mondo che cambia, Stand By Me è pronta a raccontarlo con la forza della propria immaginazione.

Al via, da questa sera, Temptation Island 3

Oggi in prima serata torna su Canale 5Temptation Island”, il docu-reality con protagonista l’Amore e sei coppie di fidanzati. I 12 innamorati, separati per 21 giorni dal partner, metteranno alla prova il loro rapporto di coppia. A condurre la terza edizione del format di maggior successo dell’estate televisiva italiana è confermato Filippo Bisciglia. In un villaggio nel Sud della Sardegna, completamente isolati dal mondo esterno, i 6 fidanzati e le 6 fidanzate vivranno divisi, ma in compagnia, rispettivamente, di dodici donne single e dodici uomini single. Ogni giornata trascorsa sull’isola offrirà a ognuno di loro l’opportunità di conoscere meglio se stessi, mentre il contatto con il gruppo di single sarà l’occasione per valutare limiti e punti di forza della propria relazione amorosa. Come per le scorse edizioni, sarà cruciale il momento del falò, quando i protagonisti avranno la possibilità di vedere alcuni estratti salienti della vacanza del partner e fare così le prime valutazioni. Al termine delle tre settimane, in occasione dell’ultimo falò, le coppie si ricongiungeranno per rispondere definitivamente alla domanda rivolta da Filippo Bisciglia: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.

Outcast, 26 milioni di contatti per il suo debutto

26 milioni di contatti unici (web&tv) per il debutto internazionale di Outcast. Il dato, che segna un record per il gruppo Fox, comprende la visione lineare e l’anteprima online e sui social media del primo episodio della serie prodotta da Fox International Studios per i canali Fox di 128 paesi del mondo. Outcast è la prima serie tv prodotta da Fox Networtks Group ed è la seconda serie tv tratta dai fumetti di i Robert Kirkman dopo The Walkingd Dead. Di seguito i dati più rilevanti dai mercati internazionali di Europa, Asia e America Latina: La première esclusiva online (piattaforma internazionale FOX Play, Facebook, YouTube), che ha reso disponibile il primo episodio nelle 2 settimane precedenti la messa in onda sui canali tv lineari, ha totalizzato 18 milioni e 700mila spettatori. La messa in onda in tv di Outcast (première più repliche della prima settimana) ha totalizzato 7 milioni e 400mila spettatori. In America Latina, Outcast è stato il maggior successo della piattaforma premium pay del gruppo FOX, con il 22% di share. L’America Latina ha contribuito al successo internazionale con 11 milioni e 300mila spettatori. In Asia/Oceania, Outcast è stato visto da 3 milioni e 600mila spettatori. In Europa, il primo episodio di Outcast è stato visto da 11 milioni e 200mila spettatori. Già rinnovata per una seconda stagione, Outcast si aggiunge alla lista di prestigiosi titoli lanciati globalmente da FOX come The Walking Dead, Wayward Pines e la prossima Legion. Outcast è prodotta da Fox International Studios (FIS) per l’emittente Usa CINEMAX e per Fox Networks Group (FNG) nel resto del mondo. Executive producer sono Robert Kirkman, Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle. Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard e la colonna sonora è firmata dal Premio Oscar Atticus Ross. Nella sua versione a fumetti, Outcast è illustrata da Paul Azaceta e pubblicata in USA da Skybound/Image (casa editrice di Robert Kirkman) e in Italia da Saldapress.

Francesco Sarchi

(Nella foto Filippo Bisciglia di Temptation Island 3)