Pubblicato il 22/06/2016, 18:00 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Area Sanremo, il delitto di Garlasco su Sky TG24 e Killing Reagan

Ritorna Area Sanremo

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2016 di Area Sanremo, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere direttamente al Festival della Canzone Italiana. Per iscriversi e partecipare all’edizione 2016 di Area Sanremo è necessario scaricare il bando e la modulistica per l’iscrizione dal sito www.area-sanremo.it e inviare la domanda ed il materiale richiesto entro e non oltre il 30 settembre 2016, non sono previste proroghe. (Per ulteriori informazioni: 0184/505764 – contact@area-sanremo.it). Oltre al concorso, per gli iscritti è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana, a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissioni di Valutazione. Partner ufficiali saranno ICompany, Anteros Produzioni Srl e Akamu. ICompany è il network che racchiude in sé le principali operatività richieste dal mercato della musica prodotta, suonata e distribuita e le coniuga attraverso un impianto di project management innovativo e un sistema di importanti partenariati strategici. Dalla produzione discografica al management, dalle edizioni musicali alla distribuzione fisica e digitale, dalla promozione classica a quella sui social network, dal booking all’organizzazione di grandi eventi, fino alla cura delle esigenze amministrative e legali. Anteros Produzioni Srl è un’azienda che opera nel settore del management, della produzione e organizzazione di eventi e spettacoli. La sua esperienza in ambito nazionale è riconosciuta e certificata in tutti gli ambienti dello spettacolo da parte di artisti, produttori, impresari, mondo televisivo organizzatori e addetti ai lavori in generale. Anteros Produzioni sta organizzando un tour promozionale per Area Sanremo che porterà in giro per l’Italia il nome del concorso, organizzando casting promozionali, stage e corsi di specializzazione. Tra i media partner ci sarà Radio Italia. Area Sanremo è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Bentornati a Garlasco, questa sera, su Sky TG24 HD

Garlasco, paese della provincia pavese, da nove anni è al centro dell’attenzione mediatica per il delitto di Chiara Poggi. Ieri la Cassazione ha finalmente messo un punto su questo efferato crimine, pubblicando le motivazioni che hanno portato alla condanna di Alberto Stasi, fidanzato della giovane ragazza uccisa. Parte da qui lo speciale “Bentornati a Garlasco”, in onda su Sky TG24 HD questa sera, mercoledì 22 giugno, alle 23 (e in replica nel fine settimana, disponibile anche su Sky On Demand), sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del DTT. Lo speciale, a cura di Alberto Nerazzini, prende il via dalle indagini dell’omicidio, segnato da clamorosi errori giudiziari e anomalie, per approfondire il tessuto sociale, politico ed economico in cui questo caso è nato e si è sviluppato. Il racconto restituisce, sullo sfondo, l’immagine di una provincia quasi “malata”, dove si intrecciano storie a dir poco sorprendenti. Tra le figure approfondite quella del maresciallo Francesco Marchetto, comandante della stazione di Polizia di Garlasco all’epoca dell’omicidio, ora sotto processo per falsa testimonianza per la dichiarazione in cui sostenne la non somiglianza tra la bici della famiglia Stasi e quella dell’assassino, vista da testimoni.

Killing Reagan, quest’inverno, su National Geographic Channel

Tim Matheson e Cynthia Nixon vestiranno i panni dell’ex presidente Ronald Reagan e della sua first lady, per lo speciale di National Geographic Channel KILLING REAGAN. Prodotto da Ridley Scott e basato sul libro di Bill O’Reilly, il film sarà in onda in inverno sui canali National Geographic di 170 paesi del mondo. Killing Reagan ricostruisce l’attentato a Reagan analizzando l’effetto che ebbe sulla sua presidenza. Lo speciale ripercorre gli ultimi movimentati mesi prima della sua elezione nel 1980 , la nomina e le sfide che affrontò come leder degli Stati Uniti. Scopriremo inoltre le tendenze ossessive del suo aspirante omicida John Hinckley in un percorso che ci condurrà fino a quel fatidico giorno del 1981. Vincitrice di Emmy e Grammy Award, Cynthia Nixon è conosciuta per il ruolo di Miranda Hobbes in Sex and The City che le è valso anche una nomination ai Golden Globe. La vedremo presto nei panni di Emily Dickinson nel film di Terence Davies A Quiet Passion. Tim Matheson non è nuovo alla politica sugli schermi televisivi. Dopo essere stato il vice presidente John Hoynes in The West Wing sarà ora Ronald Reagan nella serie di National Geographic Channel. Con una lunga carriera alle spalle, Matheson è inoltre conosciuto per il ruolo di Otter in Animal House.

Francesco Sarchi

(Nella foto Tim Matheson, nei panni di Ronald Reagan)