Pubblicato il 18/06/2016, 16:31 | Scritto da La Redazione

Tra scienza e mistero: l’autunno di Focus e Giallo

I due canali dell’universo Discovery Italia propongono diversi titoli per la nuova stagione, in partenza a settembre: dalla storia di Samantha Cristoforetti alle serie tv che non mancheranno di appassionare i fan del crime. Vediamone alcuni.

FOCUS (CANALE 56 DTT)

Samantha e lo spazio – Film

In esclusiva e in prima tv assoluta, la versione televisiva del film documentario “AstroSamantha”: la storia del viaggio del capitano dell’Aviazione Militare Samantha Cristoforetti e dei suoi 199 giorni nello spazio, realizzato del regista Gianluca Cerasola con il supporto dell’ESA. (MOROL Tv Cinema & Productions 1 x 60’)

Space Weekend

Come ogni anno va in onda il week-end dedicato alla celebrazione della Settimana Mondiale dello Spazio, istituita dall’ONU nel 1999. Due giorni di programmi dedicati a temi “spaziali”, con alcune serie inedite tra cui “Moon shots” e “Solar superstorms”.

Great Barrier Reef con David Attenborough

A novant’anni, il grande naturalista inglese David Attenborough regala un reportage dall’incanto della Grande Barriera Corallina australiana, a 60 anni dalla sua prima visita del 1957. Dalla parte più esterna del reef fino a 30 metri in profondità, alla scoperta di coralli mai visti prima. (Atlantic Productions 4 x 60’)

Hitler

Adolf Hitler è stato uno degli uomini più diabolici della storia, ancora oggi esercita un controverso fascino. Su di lui si è detto, scritto, studiato tanto, ma quanto davvero lo conosciamo? (Arrow Media 6 x 60’)

The White House: the inside story

In occasione dell’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti, una celebrazione degli oltre 200 anni di vita della Casa Bianca, attraverso le vite delle famiglie presidenziali e delle diverse professionalità che ne hanno avuto cura. (Pbs International 1 x 120’)

GIALLO (CANALE 38 DTT)

10 piccoli indiani

Arriva la serie evento basata sulla celebre crime-novel di Agatha Christie, classico della letteratura gialla tra i più letti al mondo. Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di 10 stranieri è segregato in un isolotto di fronte alle coste del Devon: uno ad uno vengono misteriosamente assassinati. Chi sopravviverà? (BBC e Lifetime 2 x 90’)

Josy Klick

Il nuovo poliziesco tedesco con protagonista una detective donna che lavora alla squadra omicidi di Berlino. Dopo essersi trasferita in città dalla campagna, Josephine (Diana Amft) si ritrova a lavorare nell’unità più pericolosa del dipartimento di polizia di Berlino, insieme ai colleghi uomini Fritz (Matti Faust) e Alexander (Alexander Khuon). (Ufa Fiction 12×45’).

Cherif 3

L’irresistibile protagonista di Giallo torna con una nuova stagione. Il Capitano della Squadra Omicidi di Lione, Kader Cherif (Abdelhafid Metalsi), sa unire uno spirito ironico a un grande fiuto per il crimine. Con la collega Adeline Briard (Carole Bianic) condivide delicati casi da risolvere e forse sentimenti più intimi. (Makingprod. 10 x 60’)

I Am Homicide

A Charlotte tutti lo conoscono come “Homicide” ma il suo vero nome è Detective Garry McFadden. Ritenuto il miglior poliziotto della sua contea, in 27 anni di carriera ha all’attivo centinaia di casi risolti. Ancora oggi, non riesce a stare lontano dalla strada e continua a cercare giustizia per chi non c’è più. (Blackfin Tv 6 x 60’)

(nella foto Samantha Cristoforetti)