Pubblicato il 17/06/2016, 19:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Dolcezza e testosterone: i palinsesti di Real Time e DMax

Dolcezza e testosterone: i palinsesti di Real Time e DMax
I due canali nativi digitali più popolari dell'universo Discovery Italia presentano una carrellata di titoli per la prossima stagione televisiva. Vediamoli nel dettaglio.

Sia Real Time, sia DMax mantengono inalterate le loro prerogative di genere, consolidando i titoli forti e aggiungendo qualche novità di rilievo.

I dolci e il testosterone. Ma anche i dolci al testosterone, a giudicare dallo sdilinquimento procurato nel pubblico femminile durante la presentazione dei palinsesti Discovery, dal nuovo giudice di Bake off Italia. Si chiama Antonio Lamberto Martino, panificatore specializzato in lievitazione (con la “i”, altrimenti sarebbe un mago) e va a completare la pattuglia agli ordini di Benedetta Parodi, formata dall’ottimo Ernst Knam, il duro dal cuore di meringa, e dalla materna Clelia D’Onofrio. Se Real Time (canale 31 DTT) mantiene intatte le sue prerogative di genere, confermando i successi consolidati factual, oltre al Take me out di Gabriele Corsi, lo stesso si può dire per DMax (Canale 52 DTT). Dal rugby ai motori, l’intrattenimento per chi possiede cromosomi belluini è valorizzato secondo criteri di riconoscibilità che strizzano l’occhio all’universo yankee. Con l’aggiunta di una veste cinematografica per Chef Rubio (Unti&Bisunti diventa un film) e un inedito tandem formato da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara alla caccia dell’uomo più forte d’Italia. Vediamo le novità nel dettaglio relative ai due canali.

REAL TIME (canale 31 DTT)

GLI SHOW CONSOLIDATI

Bake Off Italia 4

Si tratta dello show più visto di sempre per un canale nativo digitale. 16 episodi, 20 concorrenti provenienti da tutta Italia, nuove sfide in esterna. Benedetta Parodi alla conduzione, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino in giuria. Per la prima volta, inoltre, verrà realizzata anche una puntata speciale con 8 celebrity che si sfideranno in una versione VIP.

Junior Bake Off Italia 2

8 episodi in onda da Natale a Carnevale. Piccoli pasticceri si sfidano giudicati dal tandem Knam/D’Onofrio, con la conduzione di Benedetta Parodi.

Amici di Maria De Filippi

Il programma torna dalla fase di casting a partire da novembre. Accompagnerà il pubblico raccontando le storie dei talenti della scuola più popolare della tv, fino alla fase finale.

Take me out 2

Gabriele Corsi torna a capo del dating show pirotecnico, premiato con una forte fidelizzazione di pubblico. Attraverso una serie di prove a eliminazione progressiva, un uomo single cercherà di concupire un panel di 30 donne presenti in studio. Fino a trovare l’anima gemella. Forse.

Ma come ti vesti?! 10

Enzo Miccio e Carla Gozzi festeggiano i 10 anni con il loro programma cult.

Il boss delle cerimonie 4

Don Antonio Polese riapre le porte del suo castello, La Sonrisa, per una nuova stagione della serie. Come sempre a base di matrimoni, anniversari, compleanni, mamme ansiose, lacrime di commozione, musica neomelodica, in un contesto sfarzoso e sfacciatamente pacchiano.

TRA STORYTELLING E INTRATTENIMENTO

Ammore infinito

Viene presentata come “la prima docu-musical-soap” della tv italiana. Si tratta della storia d’amore di Gianni Fiorellino, alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio e con i mille impegni di cantante neomelodico, oltre che di padre. La musica neomelodica in sottofondo si fonderà alla narrazione. Da un’idea di Pesci Combattenti, quelli di Unti&Bisunti, per intenderci.

DMAX (canale 52 DTT)

LE NOVITA’

Unti e Bisunti – Il film con Chef Rubio

L’avventurosa vita di Chef Rubio, dall’infanzia a Frascati alle scelte che lo hanno portato ad affermarsi come il cuoco più originale e non convenzionale del settore, diventa un film.

Il più forte (con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara)

I colossi Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, il rugbysta e il campione di MMA, conducono insieme uno show on the road alla ricerca dell’uomo più forte d’Italia.

GLI EVENTI

Harley&the Davidson

L’appasionante serie che racconta la storia della nascita dell’iconico marchio lanciato nel 1903 da due amici di Milwaukee, William Harley e Arthur Davidson.

Rugby Test Match

Gli Azzurri dell’Italrugby, guidati dal nuovo CT Conor O’Shea, arrivano carichi alle sfide autunnali contro le Nazionali dell’emisfero sud. Quest’anno, l’Italia ospita gli All Blacks campioni del mondo.

TRA QUALITA’ E IRRIVERENZA

Wild Frank – Festa dei Serpari

Il famoso naturalista spagnolo Frank Cuesta arriva in Italia per partecipare alla famosa “Festa dei Serpari” di Cocullo, un piccolo comune in provincia dell’Aquila in Abruzzo. Durante la processione, centinaia di serpenti, cacciati e custoditi dai devoti del Santo, vengono portati al collo dai serpari e ricoprono la Statua di San Domenico, che si ritiene protegga dal morso dei serpenti e tenga lontano il demonio.

Affari a quattro ruote

Tutto quello che hai sempre voluto sapere sull’acquisto di auto usate, il restauro e la vendita, nel programma cult che ha fatto la storia degli show automobilistici. Mike Brewer e il meccanico Edd China girano per gli Stati Uniti alla ricerca di catorci da trasformare in gioiellini, sfrecciando da un affare all’altro.

American Grit

Arriva la serie che ha come protagonista la superstar del Wrestling (WWE) John Cena. Sedici tra gli uomini e le donne più forti degli USA si sfideranno a squadre per superare prove di sopravvivenza con l’aiuto di veterani dell’esercito. In palio 1 milione di dollari.

(nella foto, il logo di Bake Off)