Pubblicato il 13/06/2016, 18:06 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Paperissima Sprint, Stranger Things e Bitten su TIMvision

Breaking news: Paperissima Sprint, Stranger Things e Bitten su TIMvision
Come consuetudine, con la bella stagione, torna su Canale 5 il varietà di Antonio Ricci, condotto quest’anno da Maddalena Corvaglia e Vittorio Brumotti. Netflix annuncia l’uscita del trailer della serie Tv con Winona Ryder. La piattaforma di video on demand di Tim propone la terza stagione della serie fantasy.

Paperissima Sprint, da questa sera, su Canale 5

Da oggi, lunedì 13 giugno, torna Paperissima Sprint, il divertente varietà estivo firmato da Antonio Ricci. Alla conduzione quest’anno una new entry: Maddalena Corvaglia (Velina di Striscia la notizia dal 1999 al 2002 e successivamente anche conduttrice), che affianca il campione di bike trial Vittorio Brumotti e l’immancabile Gabibbo in tante gag inedite e nella presentazione di irresistibili filmati di papere provenienti da tutto il mondo, gaffe ed errori tv. L’appuntamento con la diciassettesima edizione di Paperissima Sprint (Canale 5, ore 20.40), in onda dalle più belle località della Sicilia, è tutti i giorni, dal lunedì alla domenica e per tutta l’estate al posto di Striscia la notizia. Anche quest’anno i telespettatori possono spedire i filmati attraverso il sito www.paperissima.mediaset.it. Paperissima Sprint è un programma di Antonio Ricci scritto con Lorenzo Beccati e con Carlo Sacchetti, Fabio Nocchi e Alessandro Meazza. La regia è affidata a Mauro Marinello. La prima edizione di Paperissima Sprint risale al 1990 e nasce su Italia 1 come uno speciale di Paperissima. Tra i conduttori che si sono susseguiti stagione dopo stagione: il padre della Tv italiana Mike Bongiorno, un’esordiente Michelle Hunziker, Serena Grandi, Miriana Trevisan, Naike Rivelli, Antonella Mosetti, Eva Henger, Edelfa Chiara Masciotta, Juliana Moreira, Giorgia Palmas, Vittorio Brumotti, Valeria Graci, Alessia Reato e Maddalena Corvaglia.

Stranger Things, il thriller secondo Netflix

Netflix ha pubblicato il trailer di Stranger Things (visibile a questo link), la magica serie ambientata negli anni ’80 con la speciale partecipazione di Winona Ryder e scritta e diretta dai fratelli Duffer, Matt e Ross, che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui Netflix è attivo dal 15 luglio 2016. La serie, che si compone di otto episodi della durata di un’ora ciascuno, si apre con la scomparsa di un ragazzo. Nel momento in cui gli amici, la famiglia e la polizia si mettono alla sua ricerca, vengono travolti in uno straordinario mistero che include esperimenti segreti, forze sovrannaturali e terrificanti, e una strana bambina. La serie, ambientata nello stato federale statunitense Indiana, è una lettera d’amore ai classici degli anni ’80 che ha affascinato un’intera generazione. Stranger Things vede nel cast Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Charlie Heaton e Matthew Modine. I fratelli Duffer sono gli sceneggiatori, i registi e gli showrunners della serie e hanno svolto, insieme a Shawn Levy and Dan Cohen il ruolo di executive producers.

La terza stagione di Bitten su TIMvision

Una nuova serie inedita arricchirà il catalogo di TIMvision. E’infatti disponibile da giugno, in anteprima assoluta per l’Italia, la terza stagione di Bitten, serie fantasy canadese che unisce elementi fantastici con un mondo realistico in cui umani e creature soprannaturali convivono segretamente. TIMvision ha già ospitato in esclusiva le prime due stagioni della serie. Bitten segue le vicende di Elena Michaels (interpretata da Laura Vandervoort, apparsa in InstantStar e Smallville), l’ultima donna-lupo mannaro esistente al mondo, in bilico tra il desiderio di una vita normale e gli obblighi verso la sua comunità, sconvolta da una serie di inspiegabili omicidi. La terza stagione si apre con la scioccante apparizione del padre di Elena, anch’egli lupo mannaro, accompagnato da due fratellastri della ragazza. I tre sono in fuga da un branco di lupi mannari russi guidato dal malvagio Roman: Elena si troverà così coinvolta nello scontro finale di una guerra lunga oltre trent’anni, e sarà decisa a tutto pur di salvare la sua famiglia e il suo branco. La serie alterna elementi fantasy con sfumature horror, ma ha tra i suoi tratti distintivi un’ambientazione realistica dai toni scuri. La terza stagione porta all’estremo queste caratteristiche, senza tralasciare momenti d’azione, effetti speciali e una rinnovata introspezione legata ai temi della famiglia, del dovere e dei sentimenti. Basata sul romanzo Bitten. La notte dei lupi, primo volume della saga Women of the Otherworld di Kelley Armstrong, la serie è andata in onda negli Stati Uniti sul canale Syfy, specializzato in prodotti fantasy e di fantascienza. La terza stagione è andata in onda negli Usa a partire dallo scorso febbraio, e adesso arriva per la prima volta in Italia su TIMvision. Allo stesso tempo saranno disponibili on demand le prime due stagioni della serie, così da permettere anche a chi non l’ha mai vista di apprezzare il terzo capitolo.

Francesco Sarchi

(Nella foto Vittorio Brumotti e Maddalena Corvaglia)