Pubblicato il 08/06/2016, 18:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , ,

Breaking News: Inarrestabili, i ballottaggi su Sky Tg24 e David Guetta per Euro 2016

Breaking News: Inarrestabili, i ballottaggi su Sky Tg24 e David Guetta per Euro 2016
Marco Berry presenta il docu-reality sulla vita e i viaggi dei camionisti. Il telegiornale di Sky ospita il confronto “all’americana” fra i due candidati a Sindaco di Milano Parisi e Sala. Rai 4 e Radio 2 trasmetteranno, in diretta da Parigi, il concerto del DJ francese.

Inarrestabili, da questa sera, su Rete 4

Mago, escapologo, autore e conduttore, Marco Berry ha fatto delle proprie passioni la sua vita professionale, riuscendo grazie ad un’insaziabile curiosità a raccontare realtà poco conosciute ai più. È successo con “Invisibili” ed “Invincibili”, su Italia 1. E da mercoledì 8 giugno con “Inarrestabili”, per quattro appuntamenti, in seconda serata, su Rete quattro. Per la rete diretta da Sebastiano Lombardi, Berry racconta le toccanti storie di otto camionisti – Silvano, Giovanni, Filippo, Vittorio, Sauro, Maurizio, Manuela, Andrea – raccolte viaggiando con loro e le loro merci, su e giù per il Paese. Nell’immaginario collettivo, il camionista è spesso concepito con una persona un po’ rude, amante delle belle donne e cliente di trattorie ad hoc, o identificato con una categoria professionale sottoposta a turni sempre più massacranti ed agli onori delle cronache per terribili incidenti o blocchi selvaggi di valichi e autostrade. Intanto, in Italia, con il trasporto su gomma viaggia l’80% delle merci e il popolo dei camionisti, al di là delle difficoltà che gravano sull’intera categoria, è composto da migliaia di aziende, per la maggior parte piccole e medie imprese, e di trasportatori con un solo autocarro o piccolissime flotte. Con “Inarrestabili”, grazie alle sorprendenti vicende che li vedono protagonisti, Berry sfaterà molti pregiudizi sul mondo degli autotrasportatori. Al centro della prima puntata le storie di Giovanni Rosanova e Silvano Zambernardi.

Sky TG24 ospita i candidati sindaci meneghini

Dopo il risultato del primo turno delle Elezioni Amministrative, che ha visto i due candidati qualificarsi ai ballottaggi del 19 giugno con un testa a testa, questa sera, mercoledì 8 giugno, Sky TG24 HD ospiterà il primo Confronto tra i due candidati sindaci al Comune di Milano, Stefano Parisi e Giuseppe Sala. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, sarà trasmesso alle 21, sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro, visibile a tutti, su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre. Il confronto avrà il medesimo format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate e appello finale. In studio saranno presenti i supporter dei candidati. Durante il programma sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più. Il dibattito attorno ai temi trattati si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24. Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull’App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l’evento. Prosegue dunque l’impegno del canale, che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole.

Il concerto di David Guetta per Euro 2016

Domani sera, Giovedì 9 giugno, alle 22:50 Rai 4 e Radio 2,  trasmettono in diretta  il concerto inaugurale di Euro 2016: il live di David Guetta dai giardini del Campo di Marte di Parigi con il commento dei conduttori di Caterpillar AMFilippo SolibelloMarco Ardemagni. In diretta Eurovisione dai giardini di Campo di Marte di Parigi, ai piedi della Torre Eiffel, il concerto ufficiale d’apertura della manifestazione prevede l’esibizione di David Guetta preceduta da altri DJ di fama internazionale. Artista  di fama mondiale, con oltre tre milioni di album e quindici milioni di singoli venduti, vincitore di due Grammy Award, Guetta è Official Global Music Ambassador di quest’edizione dell’europeo, nonché autore dell’inno ufficiale This One’s for You.

Francesco Sarchi

(Nella foto lo studio di Sky TG24)