Pubblicato il 01/06/2016, 16:32 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Alessandra Amoroso: Sono felice della vittoria di Sergio ad Amici

Video – Alessandra Amoroso: Sono felice della vittoria di Sergio ad Amici
La cantante, ai microfoni di TvZoom, dopo il suo concerto al Forum di Assago del “Vivere a colori tour”, parla un po’ di televisione.

Alessandra Amoroso: “Dalla vittoria di Amici ho cercato di crescere gradualmente”

 

È magra, scattante, somiglia a una gazzella. Ma quando sale sul palco diventa una leonessa. Con la differenza che, anziché sbranare il suo pubblico, lo coinvolge in una festa in cui l’istinto predatorio si mette a disposizione per fiutare note musicali che scaldino la platea. Alessandra Amoroso ha saggiato la risposta dei fan al Forum di Assago, con il suo Vivere a colori tour. I fan c’erano, di tutte le età, l’onda emotiva era innegabile anche per chi fosse stato a digiuno del suo repertorio. Poi, a concerto concluso, ha raggiunto i giornalisti nel retropalco, commentando a caldo. «Ho un pubblico speciale, la mia big family: tutti si sono accorti dell’energia che mi circondava quando ho iniziato a cantare. Il mio rapporto con i fan è fatto di un costante dare e ricevere. Per questo, prima di ogni concerto, mi alleno molto, anche fisicamente. Voglio offrire uno spettacolo completo, molto dinamico. Non avrebbe senso salire sul palco e rimanere immobile».

E ancora: «Da quando ho vinto ad Amici, nel 2009, ho impostato un percorso graduale. Credo di essere cresciuta col tempo, strada facendo. Non ho mai voluto strafare, mi sento una cantante e, nella vita, cantare è ciò che mi realizza». C’è spazio anche per un commento proprio sull’ultima edizione del programma di Maria De Filippi: «Gli impegni lavorativi non mi hanno consentito di guardare tutte le puntate, ma sono felice della vittoria di Sergio. Lo meritava. In generale, ho visto un cast molto talentuoso. Non so se sono pronta per fare la giudice ma, perché no, in futuro potrei trovare un ruolo adatto e dare il mio contributo».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Alessandra Amoroso)