Pubblicato il 28/05/2016, 15:01 | Scritto da Francesco Franchi

Antonella Clerici condurrà “Sogno Azzurro”

 

Ospiti d’eccezione Gianni Morandi e Claudio Baglioni

 

“Sogno Azzurro” è il titolo dello spettacolo dedicato alla Nazionale di calcio Italiana in partenza per gli Europei di Francia da parte di Rai1 che andrà in onda in diretta il 31 maggio alle 20.35 dall’Auditorum Foro Italico. A condurre la serata sarà Antonella Clerici che presenterà a tutti gli italiani i 23 atleti convocati in Nazionale dal commissario tecnico Antonio Conte.

Ospiti d’eccezione della serata Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Il pubblico e gli appassionati potranno accompagnare la Nazionale 2016 quando al termine della serata, lasciato lo studio, i giocatori raggiungeranno la stazione Termini di Roma per salire sul treno che li porterà in ritiro a Coverciano. Le telecamere di “Sogno azzurro” seguiranno gli azzurri nel loro percorso e si collegheranno con il treno per vivere insieme gli attimi che precedono la partenza.

La serata sarà anche un tributo ai campioni che dieci anni vinsero il mondiale Germania 2006. Per festeggiare questa ricorrenza e come buon augurio per la spedizione azzurra, parteciperà alla serata Marcello Lippi.

Sogno Azzurro è un programma di RaiUno, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ideato e scritto da: Chicco Sfondrini e Giancarlo De Andreis con Mario Audino, Piero Barbaro, Matteo Catalano e Ivo Vacca. Produttore esecutivo, Fabio Placidi. La regia è firmata da Roberto Croce.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Antonella Clerici)