Pubblicato il 27/05/2016, 17:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Ray Donovan, il nuovo decoder di TIMvision e il premio DMA a MTV

Breaking news: Ray Donovan, il nuovo decoder di TIMvision e il premio DMA a MTV
Da questa sera in seconda serata la seconda stagione della serie di Allen Coulter. Con TIM arriva per la prima volta in Italia il set-top box realizzato in collaborazione con Google. Grazie a Faking It – Più che amiche il canale di Viacom si aggiudica il Premio Media Young.

Ray Donovan, da questa sera, su Rai 4

Da questa sera, venerdì 27 maggio, ogni venerdì alle ore 22:45, in prima visione su Rai4 la seconda stagione di Ray Donovan, serie tv americana prodotta dal regista Allen Coulter. A interpretare il ruolo del protagonista è ancora Liev Schreiber, diviso tra le richieste dei suoi facoltosi clienti di Hollywood e i rapporti burrascosi con il padre ex galeotto (Jon Voight). La seconda stagione, composta da 12 episodi, si apre con Donovan alle prese con i problemi di uno scommettitore professionista, ma il faccendiere dovrà fare i conti anche con l’omicidio di Sully Sullivan e il tentativo di riportare il padre a Los Angeles.  Ideata da Ann Biderman, già creatrice della serie sul Los Angeles Police Department Southland (2009-2013), Ray Donovan è trasmessa negli Stati Uniti dal canale via cavo Showtime.

Un nuovo decoder per TIMvision

TIM lancia, per prima in Italia e tra le prime in Europa, il nuovo decoder TIMvision, che adotta il sistema operativo Android TV. Realizzato in collaborazione con Google, il nuovo set-top box TIMvision interpreta l’evoluzione della TV via Internet che consentirà di far vivere un innovativo modello di entertainment digitale e di altissima qualità direttamente su ogni tipo di televisore di casa, ridefinendo in questo modo l’esperienza “di visione” dello spettatore. Con il nuovo decoder i televisori si trasformano in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili dalla TV on demand di TIM e a quelli del web. Il set-top box di nuova generazione rappresenta la migliore tecnologica che permetterà al cliente di accedere direttamente ai video, news e giochi on line dal ricco bouquet delle APP disponibili su Google Play, pensate per la TV e già attive sul proprio device mobile. Il decoder TIMvision introduce nuove funzionalità e amplia la gamma dei servizi: è infatti 4K ready per la visione di contenuti in Ultra HD, dispone della migliore connettività Wi-Fi adatta per lo streaming video, del digitale terrestre integrato e di un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione, di Google Cast per trasmettere sul televisore le APP d’intrattenimento da device Android, IOS, Windows e Mac. Inoltre attraverso l’APP Google Foto, disponibile anche per IOS, è possibile visualizzare sul grande schermo le immagini residenti su smartphone o tablet. Al set-top box viene abbinato un telecomando infrared e Bluetooth 4.1 con microfono per consentire la ricerca e la richiesta vocale di programmi e notizie. TIMvision rinnova inoltre l’interfaccia grafica focalizzata sui contenuti e caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre. Il nuovo decoder, che si caratterizza per il suo design dalla forma a semicono e per le dimensioni ridotte, sarà lanciato dal mese di giugno in promozione per i nuovi clienti TIM Smart a 2 Euro al mese e sarà successivamente reso disponibile ai clienti che hanno già scelto TIMvision.

MTV vincitrice ai Diversity Media Awars

“Faking It – Più che amiche”, la serie in onda su MTV nata dall’estro di Carter Covington già creatore di Greek e 10 cose che odio di te, ha vinto il Premio Media Young, assegnato dai ragazzi delle scuole, ai Diversity Media Awards, che si sono tenuti Lunedì 23 Maggio, a Milano, per la prima edizione italiana. La terza stagione della serie, in onda ogni venerdì su MTV (presente in esclusiva su Sky al canale 133), si concluderà Venerdì 27 Maggio alle 21.30. “Faking It – Più che amiche”, serie che era anche candidata nella categoria “Miglior Serie Tv Straniera”, insieme a Grey’s Anatomy e Beautiful, si è aggiudicata il Premio Media Young assegnato dai ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato all’analisi utilizzando gli stessi strumenti di valutazione della ricerca qualitativa. “Faking It – Più che amiche” si è aggiudicato il premio Media Young, perché parla a spettatrici e spettatori giovani raccontando i momenti tristi e quelli felici che attraversano gli adolescenti LGBT nella scoperta di se stessi e nel rapporto con genitori, parenti e amici. Il tutto mantenendo un raro equilibrio tra ironia, leggerezza e profondità. I Diversity Media Awards (DMA) sono stati creati con lo scopo sociale di sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo della comunicazione verso un corretto e rispettoso trattamento delle tematiche e delle persone LGBT. Alla base dei DMA c’è il Diversity Media Report (DMR), una ricerca scientifica realizzata grazie alla collaborazione di atenei e osservatori media. I DMA premiano annualmente Film, Programmi Tv e Radio, Pubblicità, Stampa, Web, protagonisti del mondo mediatico che abbiano narrato una società inclusiva, contribuendo a costruire un immaginario collettivo contrario alle discriminazioni.

Francesco Sarchi

(Nella foto il nuovo decoder di TIMvision)