Pubblicato il 25/05/2016, 18:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Breaking news: Fiorello in tv su Sky, Trasparent 2 e Tutte contro lui su Premium

Breaking news: Fiorello in tv su Sky, Trasparent 2 e Tutte contro lui su Premium
Il mattatore siciliano porta su Sky Uno e Tv8 l’Edicola Fiore, diventata famosa sui social. Da questa sera su Sky Atlantic la seconda stagione della serie TV con protagonista la famiglia Pfefferman. Domani sera, in anteprima assoluta, su Premium Cinema il film che segna il debutto cinematografico di Nicki Minaj.

Edicola Fiore, il format sbarca in TV

Edicola Fiore, la rassegna stampa all’insegna del buonumore firmata Fiorello, approda in TV e da martedì 31 maggio darà la sveglia ogni mattina alle 7.30, in diretta, al pubblico di Sky Uno HD e alle 8.00 su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) come annunciato dallo stesso showman nell’appuntamento odierno con l’Edicola più famosa d’Italia. L’appuntamento del mattino, lanciato via Twitter da Rosario Fiorello nel 2011, si trasforma in 9 puntate speciali da 30’, in diretta, mantenendo intatta l’atmosfera tipica dell’Edicola Fiore. In un clima di allegria e complicità, ritroviamo Fiorello e gli amici del bar che da anni commentano insieme a lui i fatti del giorno.  Ambientazione dello show è, infatti, il tipico bar di un quartiere di Roma, crocevia di clienti fissi e avventori occasionali. Il vox populi si mischia con ospiti illustri e complici fissi, una squadra di personaggi che rende la rassegna mattutina sempre diversa e divertente. Notizie tratte dalla carta stampata e dai siti web, attualità, vignette, interviste: l’Edicola Fiore attinge a tutto ciò che trova spazio sui giornali per costruire un’ironica carrellata sulla nostra società. Un appuntamento mattutino che da anni anticipa e rilancia i temi di cui si parlerà per tutto il giorno.  Accanto a Fiorello, insieme agli amici del bar e agli ospiti che andranno a fare loro visita, ci sarà Stefano Meloccaro, giornalista sportivo e volto di Sky Sport.

Trasparent 2, da questa sera, su Sky Atlantic

Dopo il successo della prima stagione, torna in Italia “Transparent”, la serie targata Amazon Studios creata da Jill Soloway, che segue le vicende di una famiglia ebrea di Los Angeles, i Pfefferman, messi sottosopra dal coming out di Mort, il padre di famiglia. La seconda e avvincente stagione andrà in onda da questa sera, mercoledì 25 maggio, alle 22 su Sky Atlantic HD. È stata la serie che ha rivoluzionato la tv, mettendo in scena temi tanto scottanti quanto attuali come quello della transessualità e del cambio di genere. Mort (Jeffrey Tambor), un professore universitario in pensione, rivela di essersi sempre sentito una donna e decide di diventare Maura. Alla sua storia, si affiancano quelle dei figli, Sarah (Amy Landecker), che lascia il marito e inizia una relazione con la sua ex compagna di college Tammy; Josh (Jay Duplass), produttore discografico e scapolo impenitente, e Ali (Gaby Hoffmann), professionalmente insoddisfatta e sessualmente confusa. Sono ormai adulti, i Pfefferman, ma ognuno in crisi e ancora in ricerca della propria identità, non solo sessuale. La seconda stagione riprende le fila della prima e vede i protagonisti alle prese con le decisioni prese nel finale: Sarah e il «sì» a Tammy, Mort e la lotta quotidiana di doversi far accettare nella sua nuova veste femminile, Josh che ha deciso di fare sul serio con Raquel, il rabbino di famiglia, da cui aspetta un figlio, e Ali, che esplora la sua sessualità dopo essersi resa conto di provare qualcosa per la sua migliore amica.

Tutte contro lui, Nicki Minaj e Cameron Diaz su Premium Cinema

Miglior film commedia ai Teen Choice Award 2014, “Tutte contro lui”, pellicola diretta da Nick Cassavetes, riunisce battute esilaranti e continui colpi di scena, come la comparsa di Nicki Minaj, la cantante rap “curvy” che debutta come attrice proprio in questa pellicola. L’anteprima cinematografica esclusiva di Premium CInema è fissata per domani, giovedì 26 maggio, in prima serata. Carly Whitten (Cameron Diaz), avvocato di successo di New York, inizia una relazione con Mark (Nikolaj Coster-Waldau). Dopo poco la donna scopre l’esistenza di Kate (Leslie Mann), la moglie. Le due donne stringono alleanza e capiscono che Mark oltre a tradire loro, intrattiene anche una terza relazione con Amber (Kate Upton), una ragazza giovanissima e stra-sexy. Il trio femminile decide allora di pianificare la vendetta contro Mark. Guest-star del film l’attore di “Chicago FireTaylor Kinney. Colin Bannon, l’assistente di lunga data del regista Nick Cassavetes compare in un cameo del film nelle vesti di Dana, transgender che bacia Mark. Con un incasso mondiale di quasi 200 milioni di dollari, “Tutte contro lui” è stato apprezzato non solo dal pubblico ma anche dalla critica: The Hollywood Reporter la definisce una “premessa promettente con un cast uniformemente attraente”.

Francesco Sarchi

(Nella foto Rosario Fiorello e la su Edicola)

Leggi anche

Exit mobile version