Pubblicato il 24/05/2016, 19:34 | Scritto da Gabriele Gambini
Argomenti: ,

Video – Michelle Hunziker: Sto preparando due nuovi progetti per Canale 5

Michelle Hunziker: “Quest’estate sarò in onda sulla tv tedesca”

«Registrerò programmi con la tv tedesca, tornerò a settembre con Striscia la Notizia, ma anche a novembre, sempre su Canale 5, con qualcosa di nuovo su cui non posso ancora dire nulla. Per saperne di più, chiedete al direttore di rete, Giancarlo Scheri», commenta una Michelle Hunziker, bella come sempre, sibillina come non mai, a proposito dei suoi progetti imminenti. L’occasione è ghiotta. Siamo al Museo dell’Alfa Romeo di Arese, tempio dell’operosità meneghina a cavallo tra passato e presente. C’è Michelle, ci sono Javier Zanetti e Andrea Bocelli. La showgirl presenterà una serata di beneficenza, la Bocelli and Zanetti Night, registrata nell’area Expo domani sera e trasmessa da Canale 5 in prime time giovedì 26 maggio. La fondazione P.U.P.I. Onlus e la Fondazione Andrea Bocelli, con la collaborazione di Alfa Romeo e Regione Lombardia, l’hanno organizzata coinvolgendo personaggi di spicco della musica e dello sport: da Pelè a Kylie Minogue, da Giuliano Sangiorgi a Claudio Ranieri. E poi  Skin, Gianna Nannini, Arrigo Sacchi, Zubin Metha, Alessandra Amoroso, Clarence Seedorf e tanti altri.

«Interagirò con loro sul palco», spiega Michelle, «cercherò di regalare uno spettacolo coinvolgente, con toni festosi, per aggirare le liturgie istituzionali e calcare la mano sull’empatia col pubblico». Lo scopo è raccogliere fondi che, tramite il numero solidale 45592, garantiranno l’accesso all’istruzione a oltre 500 bambini di Buenos Aires e a 1750 studenti di Haiti. Si potrà donare 1 euro con sms fino al 30 maggio. «Sono anch’io presidente di una fondazione», prosegue Michelle, «e conosco l’impegno necessario per realizzare eventi di questa portata. L’essenziale è innescare un circolo virtuoso».

E mentre il capannello di giornalisti attorno a lei si arrovella pensando a quali programmi Mediaset potrebbe approdare, la biondissima svizzera fa una considerazione sullo stato dell’arte della tv italiana: «Qualcuno ha scritto che la considererei poco creativa. Niente di meno vero. Non mi permetterei mai di fare simili dichiarazioni. Mi sono limitata a osservare che siamo in un periodo di difficoltà di budget, dunque il peso delle idee acquisisce maggior importanza». Fino a raccontarsi come fruitrice: «In tv, guardo moltissimo i tg e i documentari. Ho i bimbi piccoli a cui badare e quando loro sono a letto, anche a me arriva l’abbiocco, dunque cerco di recuperare con l’on demand».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

(Nella foto Michelle Hunziker)