Pubblicato il 24/05/2016, 15:32 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Dolcenera e Alice Paba commentano la vittoria The Voice 4

Video – Dolcenera e Alice Paba commentano la vittoria The Voice 4
Si è aggiudicata la quarta edizione del talent show di Rai 2, nel team di Dolcenera, e ora punta alle radio con il suo inedito e spera nel Festival di Sanremo.

Alice Paba: “Ho temuto molto Charles, ma poi ho vinto io”

«Una vittoria che mi ripaga dei tanti ‘no’ ricevuti nel passato», dice Alice Paba, #teamdolcenera, 19enne della provincia romana, vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy. La porta chiusa in faccia con maggior fragore è stata quella di Amici, correva l’anno 2014, «Ora sono felice di aver trovato una strada per farmi conoscere», precisa lei. Al suo fianco, Dolcenera, sua guardia pretoriana per tutta la conferenza post-finale, attenta a intercettarne le pulsioni a caldo e a indirizzarle con la sua favella irrefrenabile. «Ho vinto col 50,19% delle preferenze. Oltre a me, avrebbe meritato di vincere anche il secondo classificato, Charles Kablan», continua la ragazza, commentando le percentuali con cui si è aggiudicata il talent, che sembrano una riedizione a breve distanza delle elezioni presidenziali austriache, per lo meno numericamente.

Fino alla considerazione fatidica: l’inedito presentato, Parlerò d’amore, scritto anche dalla sua coach, ha la forza necessaria per imporre un percorso discografico convincente? Ci pensa Dolcenera a rispondere, inviando messaggi nascosti nel sottotesto: «Le radio dovrebbero mandare il pezzo in rotazione, perché ha le carte in regola per diventare una hit estiva. Alice ha una forza cantautorale non indifferente, scrive tantissimo, cerca percorsi, prova a inventare musica. Meriterebbe una chance a Sanremo». Staremo a vedere. Nel frattempo, ecco le dichiarazioni post-vittoria.

GUARDA IL VIDEO

Gabriele Gambini

(Nella foto, da sinistra, Alice Paba e Dolcenera)