Pubblicato il 18/05/2016, 19:35 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Corrado Guzzanti: Su Sky racconto la decadenza degli intellettuali

Video  – Corrado Guzzanti: Su Sky racconto la decadenza degli intellettuali
L’attore, ai microfoni di TvZoom, ha presentato la nuova serie Dov’è Mario?, in onda su Sky Atlantic da mercoledì 25 maggio.

Corrado Guzzanti: “In tv guarda quasi tutte le serie”

 

Corrado Guzzanti è tornato. E fa ridere. Perché stavolta si sdoppia e invece di interpretare un personaggio solo, ne interpreta due, un intellettuale radical chic, Mario Bambea, che assomiglia vagamente a Vittorio Sgarbi e un comico trash verace e romano, Bizio, che assomiglia vagamente a Rokko Smitherson. Solo che i due in realtà sono uno solo, è Bambea che di giorno vive da intellettuale con una moglie noiosa e arrivista, e di notte, in seguito a un incidente di auto, si trasforma in un comico che si accompagna alle escort e sogna la fama in tv. La serie Dov’è Mario?, al via mercoledì 25 maggio su Sky Atlantic, diretta da Edoardo Gabbriellini, scritta da Guzzanti con Mattia Torre, riporta l’attore al piccolo schermo a tre anni di distanza da Aniene.

Più che i politici, stavolta Guzzanti prende di mira gli intellettuali radical chic con la puzza sotto al naso che nessuno fino ad ora aveva osato prendere in giro «Forse perché bisognava essere corretti nei confronti di chi aveva studiato». Difficile trovare un genere che calzi a pennello a queste quattro puntate che vanno oltre la comedy, superano la barriera dell’horror coatto e finiscono quasi in tragedia, anche se il protagonista non ha dubbi. Li scioglie in quest’intervista a TvZoom, in cui racconta della sua nuova creatura.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Corrado Guzzanti nei panni di Mario Bambea)

 

Leggi anche

Exit mobile version