Pubblicato il 16/05/2016, 18:32 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Frizzi e Barbarossa: Sarà una Partita del cuore piena di sorprese

Video – Frizzi e Barbarossa: Sarà una Partita del cuore piena di sorprese
Il cantante appende le scarpette al chiodo e diventa commentatore con Bruno Pizzul, mentre il presentatore torna a condurre la 25esima edizione della partita di beneficienza. come hanno raccontato ai microfoni di TvZoom.

Dallo Stadio Olimpico di Roma mercoledì 18 maggio la 25esima Partita del cuore

Per festeggiare i suoi 25 anni la Partita del cuore torna mercoledì 18 maggio allo Stadio Olimpico di Roma in un match che vedrà schierata la nazionale cantanti contro le star del cinema. Come tradizione sarà Rai 1 a trasmettere l’incontro in prima serata. Se Flavio Insinna avrà l’inedito ruolo di “bibitaro” inviato sugli spalti, a Fabrizio Frizzi spetterà quello di conduttore insieme a Luca Barbarossa e Bruno Pizzul ai commenti. Già certe le presenze di Gianni Morandi, Mogol, Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Benji e Fede tra i cantanti, mentre tra gli attori oltre al capitano Luca Zingaretti saranno in campo anche Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Giuseppe Zeno, Fausto Brizzi, Adriano Giannini, Pietro Sermonti, Daniele Liotti. Per Frizzi è la ventunesima Partita del cuore e inevitabilmente i ricordi di una vita si mischiano alle tante partite che anno dopo anno ha raccontato a bordo campo.

«Molte cose personali si intrecciano con la storia della partita del cuore – ha raccontato il conduttore –. Ricordo in particolare la partita del 2000, dedicata alla pace, con israeliani e palestinesi pronti a giocare, c’erano Sean Connery e Pelè e io arrivai al match che ero appena uscito dall’ospedale dopo l’intervento per la donazione del midollo osseo. Nel 2006 a Verona venne a stringermi una bambina a fine partita, non sapevo chi fosse, mi confessò che era la mia sorellina, colei che aveva ricevuto il mio midollo».  L’entusiasmo di Frizzi si unisce a quello di Barbarossa, che in questa intervista a TvZoom decisamente sul filo dell’ironia raccontano casa succederà mercoledì sera.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Tiziana Leone

(Nella foto, da sinistra, Luca Barbarossa e Fabrizio Frizzi)