Pubblicato il 13/05/2016, 18:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Le news sull’anticipo di The Voice, Life in Pieces su Fox e Rectify su Sky Atlantic

Le news sull’anticipo di The Voice, Life in Pieces su Fox e Rectify su Sky Atlantic
Otto concorrenti sono approdati alla semifinale del talent di Rai 2, che anticipa a lunedì sera. In arrivo questa sera su Fox la nuova commedia sulla famiglia made in USA. Su Sky Atlantic in arrivo la serie crime creata da Ray McKinnon.

Le semifinale di The Voice of Italy

The Voice of Italy cambia collocazione e anticipa la messa in onda della semifinale: i fan e gli appassionati del programma musicale di Rai 2, potranno seguire le evoluzioni dei team di Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, lunedì 16 maggio in prima serata. Dodici talenti si sono esibiti mercoledì sera sul palco di “The Voice of Italy” nel secondo Live condotto da Federico Russo in onda su Rai2 che ha raggiunto 1 milione 796 mila spettatori con il 7.85 di share. Otto i ragazzi che hanno superato la prova e accedono alla semifinale in onda lunedì 16 maggio alle 21.15 su Rai2: Tanya Borgese, Charles Kablan, Alice Paba, Elya Zambolin, Joe Croci, iWolf, Samuel Pietrasanta, Frances Alina Ascione. Sul palco di “The Voice of Italy”, anche la cantautrice milanese Malika Ayane che ha duettato insieme ai ragazzi su “Ricomincio da qui” e “Senza fare sul serio”, due tra i suoi brani più celebri. I Talenti si sono esibiti supportati dalla band dal vivo, hanno emozionato il pubblico e i Coach con performance arricchite da sorprendenti scenografie e spettacolari coreografie. Il pubblico da casa, attraverso il televoto, ha stabilito le 4 Voci migliori, una per ogni Team, mentre i Coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno dovuto scegliere quale dei due Talenti rimasti mandare in semifinale e chi, invece, eliminare. Hanno dovuto lasciare il programma: Giorgia Alò, Davide Carbone, Beatrice Ferrantino, Roberta Nasti.

Life in Pieces, da questa sera su Fox

Life in Pieces è la commedia più irriverente dell’anno. Con una media di 10,5 milioni di telespettatori la serie si è aggiudicata senza sforzo il titolo di nuova comedy più vista negli Usa ed è stata già rinnovata per una seconda stagione. Arriva ora anche in Italia in prima visione assoluta da questa sera, il venerdì alle 22:15 su Fox (canale 112 di Sky). Con un cast eccezionale che comprende Dianne Wiest, il figlio d’arte Colin Hanks, Betsy Brandt e James Brolin noto alle cronache per essere anche il marito di Barbra Streisand. La serie tv racconta la vita di tre generazioni della famiglia Short, mettendo tutte le nevrosi di una classica famiglia americana sotto la lente d’ingrandimento. Ogni episodio è suddiviso in quattro piccole storie raccontate di volta in volta dal punto di vista di uno dei componenti degli Short. Dall’adolescenza alla paternità fino al momento a cui nessuno può sfuggire… Le singole storie danno vita a malintesi imbarazzanti e momenti comici, andando a formare i tasselli di un unico grande puzzle. Il nonno che mette in piedi una finta veglia funebre per festeggiare il compleanno in modo originale (ma qualcosa andrà storto); il nipote che parte per il college scortato dalla madre iperprotettiva e da un padre che cerca di dargli lezioni di vita; la coppia che ha avuto il primo bambino ed è alle prese con le inaspettate conseguenze dell’evento nella loro vita sessuale; il figlio in cerca di un nuovo amore che si imbatte in una ragazza molto particolare… Fanno parte del cast anche Alex Borstein, Greg Grunberg, Thomas Sadoski, Zoe Lister-Jones, Dan Bakkedahl e Angelique Cabral.

In arrivo su Sky Atlantic Rectify

Dopo il grande successo ottenuto all’estero che l’ha fatta entrare di diritto tra le serie televisive cult in America, debutta in Italia su Sky Atlantic HD, Rectify, creata da Ray McKinnon (Deadwood, Sons of Anarchy), serie in 6 episodi che, seguendo la storia di Daniel Holden (Aden Young), riflette sulla natura del crimine e la conseguente pena, sull’identità e sulla solitudine, sulla colpa e sull’assoluzione. Rectify sarà in onda da questa sera, venerdì 13 maggio, alle 22.10 in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD. Daniel Holden viene rilasciato dopo 19 anni trascorsi nel braccio della morte, quando vengono alla luce nuove prove relative allo stupro e all’assassinio di Hannah, sedicenne fidanzata di Daniel. L’uomo fa ritorno alla sua città natale Paulie, in Georgia, dove si deve adattare alla sua nuova vita e dove tutti, a parte la sua famiglia, sono convinti della sua colpevolezza. Daniel è un uomo che dovrà tornare a vivere, entrato in prigione da ragazzo ne esce da uomo e dovrà superarne lo shock. Proprio per questo ne verrà fuori un personaggio ambiguo, tormentato e a tratti inquietante. La sorella Amantha Holden (Abigail Spencer) e il suo avvocato Jon Stern (Luke Kirby) saranno i suoi più convinti sostenitori e durante tutto il racconto si cercherà di capire se l’enigmatico protagonista sia stato vittima della giustizia o se dietro di lui si nasconda invece un feroce carnefice. Avvincente e del tutto imprevedibile Rectify  è un racconto maturo e coinvolgente, che porta lo spettatore a immergersi nel mistero e nel dubbio sul tormentato destino di Daniel. Una vicenda forte, in cui nulla è mai come sembra e che riserva imprevedibili colpi di scena.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i giudici di The Voice of Italy)