Pubblicato il 12/05/2016, 18:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Le news su Orange Is The New Black, lo spin-off di Masha e Orso, Twin Peaks

Il trailer di Orange Is The New Black

Le donne di Litchfield stanno per tornare per la quarta stagione di Orange Is The New Black. I nuovi 13 episodi saranno disponibili su Netflix a partire da venerdì 17 giugno. Il trailer è disponibile a questo link. Dal creatore di “Weeds”, Jenji Kohan, Orange Is The New Black è una serie divertente e provocatoria sulla vita di alcune detenute. Basato sulla vera storia di Piper Kerman, la nuova stagione si farà largo tra le tensioni razziali ed economiche che corrono tra le mura di Litchfield. Invasa da nuove detenute e supervisionata da guardie inesperte, la prigione attraverserà una guerra culturale mai vista prima.

Le storie di Masha in arrivo su Ray YoYo

Da domenica 15 maggio, tutti i giorni, alle ore 21, arriva su Rai YoYoLe storie di Masha”. Si tratta dello spin-off dell’amata serie Masha e Orso, produzione russa realizzata in CGI. La serie (“Masha’s tales” nell’edizione originale) conserva la leggerezza della commedia che ha portato al successo la prima produzione. Nell’esordio di ogni episodio Masha cattura subito l’attenzione grazie ai suoi modi intraprendenti ormai diventati familiari agli spettatori. Il suo delicato compito è intervenire in momenti difficili per suoi vecchi o nuovi amici e rassicurarli raccontando loro una fiaba popolare. Ogni volta Masha parte con precisione e grande entusiasmo, ma presto confonde trame e personaggi creando storie pasticciate e divertenti.

Twin Peaks ritorna su Sky Atlantic

Twin Peaks, una delle più importanti ed influenti serie della storia della fiction torna in tv con le prime due stagioni a partire da questa sera, giovedì 12 maggio, alle 21.10 su Sky Atlantic HD con due episodi a sera. Sky prepara il pubblico ad accogliere gli attesissimi nuovi episodi  della serie cult ideata da David Lynche  e Mark Frost che arriveranno su Sky Atlantic HD nel 2017. Le prime stagioni, trasmesse negli anni 90, hanno riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Durante il periodo di messa in onda infatti,  grazie alla sua singolarità e al distacco stilistico rispetto ai programmi del palinsesto televisivo dell’epoca, la serie divenne da subito grande oggetto di culto, reclutando una vasta schiera di fan. Il 6 ottobre 2014 è stata annunciata la produzione della nuova stagione revival ambientata nel presente che andrà in onda su Showtime e per l’Italia in esclusiva su Sky Atlantic HD. Tutti gli episodi saranno scritti da Frost e Lynch e diretti da Lynch, e vedranno il ritorno di diversi personaggi della serie originale (due settimane fa è stato annunciato il cast completo che vede, oltre ad alcuni attori che hanno recitato nelle prime due stagioni come Kyle MacLachlan e Sherilyn Fenn, anche volti famosi come Monica Bellucci, Jim Belushi, Naomi Watts e Tim Roth). Nella prima stagione, la cittadina di Twin Peaks, stato di Washington, viene sconvolta dal ritrovamento del corpo di Laura Palmer, ragazza popolare e figlia unica dell’avvocato Leland. Nel frattempo Ronette Pulaski, un’altra giovane del posto, viene trovata in fin di vita mentre vaga in stato confusionale. L’FBI affida le indagini all’agente speciale Dale Cooper. L’unica possibilità che ha però di risolvere il caso è accettare il fatto che a Twin Peaks il concetto comune di razionalità ha poco valore. Dovrà inoltre confrontarsi con curiosi ed inquietanti personaggi al limite dell’assurdo, che il più delle volte saranno decisivi per le indagini.

Francesco Sarchi

(Nella foto una scena di Twin Peaks)