Pubblicato il 11/05/2016, 18:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Le news su Sky e Fastweb, il cast dei Wind Music Awards, doppietta per Italia’s Got Talent

Le news su Sky e Fastweb, il cast dei Wind Music Awards, doppietta per Italia’s Got Talent
La piattaforma di Rupert Murdoch e l’internet provider rinnovano la collaborazione per banda larga e pay Tv. Annunciati i primi nomi che prenderanno parte ai premi per la musica italiana all’Arena di Verona. Questa sera su Tv8 va in scena l’ultima semifinale del talent show condotto da Lodovica Comello.

Sky e Fastweb ancora insieme

Sky Italia e Fastweb annunciano il rinnovo della loro partnership con un nuovo accordo che estende di ulteriori cinque anni l’intesa che ha permesso nel 2011 il lancio sul mercato italiano del primo pacchetto congiunto di banda larga e Pay tv.  Il nuovo accordo, oltre a rinnovare la durata dell’intesa, ne amplia la portata, estendendo il numero di servizi di Sky e Fastweb che saranno proposti congiuntamente, in modo da offrire ai clienti ancora più libertà nello scegliere il profilo più adatto alle proprie esigenze di connessione a Internet e di Pay Tv. Il nuovo accordo, oltre ai pacchetti di abbonamento dell’offerta Sky via satellite, consente in alternativa di abbinare ai servizi Fastweb anche Sky Online. La internet tv di Sky unica in Italia per la freschezza e la qualità dei contenuti, che permette di vedere in streaming anche dalla tv di casa, grazie a Sky Online Tv Box,  un’ampia selezione di contenuti di cinema, intrattenimento e sport della piattaforma, con la massima semplicità e immediatezza. In questo modo, il consumatore avrà la possibilità di scegliere tra le diverse combinazioni a disposizione la soluzione più congeniale tra Sky Online e l’abbonamento satellitare, che mette a disposizione oltre 150 canali (circa 60 canali in HD e uno in 3D), tutte le funzionalità del My Sky HD, Sky On Demand e Sky Go. Nel 2011 Fastweb e Sky hanno lanciato, per la prima volta sul mercato italiano, un’offerta congiunta Internet-telefono più Pay tv, che garantisce ai clienti che sottoscrivono entrambi i servizi un importante vantaggio economico (oggi con risparmi superiori ai 300 euro già nel primo anno di abbonamento rispetto all’acquisto disgiunto a listino) oltre che una maggiore praticità (attivazione coordinata, un unico conto mensile, un unico call center di riferimento). La proposta ha avuto un grande successo commerciale e ad oggi sono circa 500.000  gli italiani che hanno scelto l’offerta congiunta Fastweb e Sky. Proprio alla luce di questo successo e per il continuo convergere dell’intrattenimento premium con l’accesso a banda larga,  le due società hanno deciso di rinnovare il loro accordo estendendo la gamma delle proposte incluse nel pacchetto congiunto: l’accordo si applicherà infatti alla totalità delle offerte di Fastweb e alla totalità delle proposte di intrattenimento di Sky.

Annunciati i primi nomi dei Wind Music Awards

In occasione della decima edizione, gli appuntamenti con la musica italiana firmata Wind Music Awards raddoppiano. Il 6 e 7 giugno le stelle della musica verranno premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona. Questi i primissimi Artisti confermati: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benj&Fede, Loredana Berte, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Gue Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà , Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Stranger, Renato Zero. Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di Artisti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2016.

Penultimo appuntamento con Italia’s Got Talent

Italia’s Got Talent entra nel vivo questa sera, mercoledì 11 maggio, alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) andrà in onda l’attesa semifinale del talent show. Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli sono pronti a rivedere sul palco le esibizioni dei 24 semifinalisti 2016. A dirigere le fila come sempre Lodovica Comello. Ora, solo 10 di loro avranno accesso alla finale, insieme ai 4 passati grazie al Golden Buzzer. Meno della metà dei talenti che saliranno sul palco, quindi, supererà questo ultimo e decisivo confronto con la giuria. Il cerchio si stringe sempre di più e le scelte da compiere sono sempre più difficili. Per la prima volta a Italia’s Got Talent i semifinalisti saranno suddivisi in 7 categorie associati per affinità: Acrobatica, Crew, Musica, Comicità, Illusionismo, Ballo e infine i cosiddetti ”Stravaganti”. Per ciascuna sezione, i giudici hanno la facoltà di far passare solo alcuni concorrenti, ma anche tutti o nessuno. Altra novità: una stanza allestita con maxischermo in cui i concorrenti possono vedere e commentare le esibizioni l’uno dell’altro, e in studio, un display scandirà il conto alla rovescia dei posti ancora a disposizione. A sottolineare la tensione per l’ansia per le scelte finali, una serie di partecipazioni straordinarie che coinvolgono volti di primo piano dei programmi Sky, impegnati in brevi ed esilaranti momenti “a sorpresa”: Fortunato Cerlino, il boss Pietro Savastano di “Gomorra”, Sergio Castellitto, il Dottor Mari di “In Treatment” e Joe Bastianich, ovviamente nei panni di se stesso. Saranno lora a incoraggiare, ognuno con il proprio stile, i giudici in questo ultimo e decisivo passaggio.  Solo in 14 accederanno alla finale live, in onda in diretta venerdì 13 maggio dal Teatro 5 di Cinecittà, tra cui i 4 concorrenti scelti con il Golden Buzzer Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, la crew promossa da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli, e infine: Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto.

 

Francesco Sarchi

(Nella foto il logo di Sky)