Pubblicato il 10/05/2016, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Le news su Eurovision, la Web Serie di National Geographic e il talk show di Netflix

Le news su Eurovision, la Web Serie di National Geographic e il talk show di Netflix
La 61a edizione del concorso canoro europeo prenderà il via questa sera fino a sabato 14. La web series di Nat Geo avrà sei episodi e rappresenta un prequel della serie evento Mars. Dall’11 maggio su Netflix, Chelsea, il talk show di Chelsea Handler.

Al via l’Eurovison Song Contest 2016

Dal 10 al 14 maggio 2016 si svolgerà alla  Globe Arena di Stoccolma (Svezia)  la 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest, il concorso europeo della canzone che quest’anno vede affrontarsi 42 brani in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi. Questa sera alle 21:00 su Rai4 si aprirà il sipario sulla 1ª semifinale, che vedrà 18 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale. Per i telespettatori italiani, il commento fuori campo è affidato alle voci di Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Domani sera, sempre alle 21:00 e sullo stesso canale è in programma la 2ª semifinale, con 18 paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale del sabato. Sempre con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, in questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze tramite il televoto insieme a una giuria formata da cinque professionisti del settore musicale. La finale è in programma per sabato 14 maggio alle ore 21:00 su Rai 1 e Rai HD ( in replica domenica 15 maggio alle 13:15 su Rai 4). Ai 20 paesi che hanno superato l’ostacolo delle serate eliminatorie si aggiungono la Svezia  (paese ospitante),  e i 5 «Big Five», qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. A guidare il pubblico italiano nella finale saranno due voci fuori campo, Flavio Insinna e Federico Russo, direttamente da Stoccolma.

National Geographic annuncia Before Mars

National Geographic annuncia la sua prima web series. Before Mars, il cui debutto è previsto in autunno, sarà composta da sei episodi e costituirà il prequel di Mars, la serie evento globale di National Geographic prodotta dal premio Oscar Ron Howard e in onda a novembre. Con una storia che si sviluppa tra il presente e un ipotetico futuro, Mars unisce gli elementi di un film ambientato nel futuro a interviste alle menti più eccelse della scienza moderna, e ci mostra come la ricerca stia lavorando per rendere possibile la prima missione su Marte. Before Mars racconta una storia commovente di esplorazione e di amicizia che cattura gli spettatori con misteriosi cliffhanger e crea un collegamento narrativo con la serie in onda a Novembre. Ambientata ai giorni nostri, questa web series racconta la storia delle protagoniste di Mars, due giovani gemelle, Joon e Hana Seung, da poco trasferitesi con la madre in una piccola cittadina. Joon trova in soffitta una vecchia ricetrasmittente e stringe un’amicizia via radio con una astronauta dell’International Space Station. Mentre l’amicizia tra Joon e l’astronauta si fa sempre più forte, Hana inizia invece a farsi nuovi amici sulla Terra. Before Mars è prodotta da Variable per National Geographic Channel.

Chelsea, in arrivo il nuovo talk show di Netflix

Il talk show condotto da Chelsea Handler debutterà su Netflix con episodi di 30 minuti ciascuno, rispettivamente mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 maggio. Sono previsti grandi ospiti per queste tre puntate, come Drew Barrymore, Gwyneth Paltrow ed il cast dell’ultimo blockbuster Marvel, “Captain America: Civil War”. Chelsea Handler è tornata con un passaporto fresco di stampa e pronta ad affrontare i temi più caldi d’attualità con il suo tipico pungente umorismo e la sua curiosità che l’hanno resa famosa al grande pubblico. Qui il link per avere un assaggio dello show.

Francesco Sarchi

(Nella foto Måns Zelmerlöw, vincitore dello scorso Eurovision)