Pubblicato il 10/05/2016, 11:33 | Scritto da Carlo G. Lanzi

The Hollywood Report: Sky lancia Gomorra 2 e pensa alla competizione globale

The Hollywood Report: Sky lancia Gomorra 2 e pensa alla competizione globale
Il magazine statunitense si occupa della seconda stagione della serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano, confermando il successo internazionale.

Sky conferma altre due stagioni della serie.

Il sito del magazine americano The Hollywood Reporter si occupa di Gomorra, al via la seconda serie questa sera su Sky Atlantic. La corrispondente Ariston Anderson, che ha seguito la serie tratta dal libro di Roberto Saviano dalla prima stagione, ha intervistato lo scrittore napoletano: «La mia ossessione è il potere. È la cosa più difficile da fare, ma per descrivere l’accesso al potere, significa anche comprendere la criminalità, per capire la politica, per comprendere anche i sentimenti umani». Gomorra è la serie straniera più vista in Francia su Canal+ e ha ottenuto ottimi risultati anche negli Usa e negli altri 130 Paesi in cui è stata trasmessa. Il magazine statunitense, oltre a registrare la volontà di Sky di girare anche la terza e quarta stagione, evidenzia come Netflix, Amazon e Vivendi siano alla porta a bussare e così le ambizioni della pay tv satellitare italiana debbano misurarsi inevitabilmente in un mercato globale sempre più aggressivo.

A margine della presentazione al teatro dell’Opera di Roma, il Vicepresidente esecutivo Andrea Scrosati ha dichiarato a The Hollywood Reporter: «C’è una strategia di forti investimenti nei contenuti originali. Oggi abbiamo un grande vantaggio. Lavoriamo sapendo che possiamo contare su un pubblico potenziale di 21 milioni di famiglie. Ci troviamo in un’opportunità unica, e dobbiamo ottenere il massimo da questa situazione».

Carlo G. Lanzi

(Nella foto una scena di Gomorra)