Pubblicato il 05/05/2016, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Le news sulla finale di Junior Masterchef, il sito di Gomorra e Marseille su Netflix

Le news sulla finale di Junior Masterchef, il sito di Gomorra e Marseille su Netflix
Sky Uno propone una puntata doppia per la finale del talent show culinario dedicato ai bambini. Sky Atlantic e Cattleya realizzano un’esperienza web immersiva a 360° sul set della serie campione d’ascolti. Netflix celebra la serie con Gerard Depardieu.

Doppio appuntamento per la finale di Junior Masterchef Italia.

Un’accesissima puntata doppia per la finale di Junior MasterChef Italia, in onda questa sera, giovedì 5 maggio dalle 21.10 su Sky Uno HD. A decretare il vincitore assoluto della terza edizione saranno i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito. Oltre al titolo di cuoco amatoriale più bravo d’Italia, il vincitore guadagnerà una borsa di studio finanziata da Sky Italia, un viaggio a Dubai offerto da Cartoon Network (canale 607 di Sky) con tutta la famiglia presso l’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco divertimenti del mondo e si aggiudicherà un’esclusiva lezione di introduzione alla cucina vegetariana con lo chef stellato Pietro Leemann, patron del ristorante Joia di Milano, regno dell’alta cucina naturale. A destreggiarsi ai fornelli per la vittoria finale sono rimasti in 4: l’undicenne Aisha, proveniente dalla provincia di Milano, il piccolo ma determinato Lorenzo, originario della provincia di Massa Carrara, il romano doc Nicolò e la solare Stefania Diamante di Cassino. Per l’ultima prova in esterna i quattro aspiranti Junior MasterChef d’Italia dovranno lavorare nelle cucine di Villa Crespi insieme alla brigata dello chef Antonino Cannavacciuolo. Non cucineranno in squadra, ma si sfideranno tutti contro tutti. Dovranno replicare fedelmente 4 grandi piatti dello Chef Cannavacciuolo, con l’aiuto dei suoi uomini di brigata. Per i giudici il migliore della prova accederà direttamente alla fase finale, mentre gli altri si sfideranno nell’ultimo e decisivo Pressure Test. A sfidarsi nella finalissima rimarranno solo in due. I pretendenti al titolo di terzo Junior MasterChef d’Italia si giocheranno il tutto e per tutto preparando un menù completamente ideato da loro. Attraverso i loro piatti, dovranno raccontare la loro passione per la cucina, sfruttando al meglio la loro fantasia ma anche la loro determinazione. In loro aiuto in cucina, inoltre, potranno contare sull’aiuto dei vincitori delle precedenti edizioni di Junior MasterChef Italia, Emanuela e Andrea.

Gomorra si mette in mostra come non mai.

Sky Atlantic e Cattleya si affidano a ThinkCattleya e alla sua unit digital per la realizzazione di un sito immersivo con contenuti VR a 360° realizzati durante le riprese della seconda stagione di Gomorra – La Serie che debutterà su Sky Atlantic HD dal 10 maggio. Lo spettatore viene portato sul set nelle location più rappresentative della serie cult. Navigando tra attori, registi, truccatrici e comparse, gli utenti potranno assistere alle riprese di alcune scene chiave e accedere e condividere sui canali social contenuti multimediali. L’utente sarà in grado di scegliere non solo dove guardare, grazie ai video 360, ma anche da quale punto di vista guardare la scena. Il sito sarà fruibile sia da desktop che da mobile, per quest’ultimo con la possibilità di attivare la modalità giroscopio per navigare in modo ancora più diretto. Il progetto Gomorra 360, nato un anno fa, è frutto di un lavoro meticoloso svolto prima sul set e poi in fase di sviluppo. Lo spettatore, con una modalità e una tecnologia totalmente nuova, può vivere l’esperienza di uno dei set più segreti e suggestivi. La VR permette di lasciare l’utente completamente libero di esplorare le aree dell’azione che più preferisce. E grazie alla grande varietà del set permette allo spettatore di creare, ogni volta un’esperienza diversa. Il lancio è avvenuto lunedì 2 maggio e durante la serie, successivamente al debutto televisivo delle puntate, verranno resi disponibili nuovi capitoli e contenuti. Esperienza fruibile su http://gomorra.skyatlantic.sky.it/

Marsiglia come Hollywood per il debutto di Marseille

Netflix celebra il lancio internazionale della sua serie originale Marseille con un tributo alla capitale della Provenza che è stata fonte di ispirazione, set e uno degli attori principali della fiction disponibile in streaming a partire da oggi in 190 paesi. Netflix ha sorpreso la popolazione locale con un approccio davvero Hollywoodiano. Nei prossimi giorni, la versione francese della mitica scritta “Hollywood”, sarà eretta nella parte alta della città. Le enormi lettere, alte quasi 14 metri e con una lunghezza totale di più di 100 metri, vogliono essere la testimonianza della vitalità di Marsiglia, che si impone oggi come fiorente destinazione dell’entertainment e della cultura internazionali. La scritta testimonia anche un momento cruciale della presenza globale di Netflix: la personalità inconfondibile della città ha ispirato la prima serie originale Netflix prodotta in Francia e la grande insegna “Marseille” è testimonianza del carattere enigmatico e della passionalità della città e dei suoi abitanti. Marseille,  serie composta da 8 episodi, intreccia storie di potere, corruzione e redenzione che vedono sullo sfondo la ricchezza della città portuale francese. Marsiglia gioca infatti un ruolo centrale in questo thriller dalle sfumature shakespeariane, che vede Gérard Depardieu e Benoît Magimel scatenare una guerra spietata per impadronirsi delle chiavi della città. Il cast vede Gérard Depardieu nel ruolo del sindaco Robert Taro, Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès) e Stéphane Caillard (Julia).  Gli otto episodi saranno disponibili in tutto il mondo a partire da oggi, 5 Maggio, in esclusiva su Netflix.

Francesco Sarchi

(Nella foto i giudici di Junior Masterchef Italia)